×

Assottigliare il Naso: Consigli dal 1906

Ancora consigli di bellezza dal 1906

default featured image 3 1200x900 768x576

naso 218x300
Tra i post più letti di Historyblog ci sono quelli che riguardano ricette e consigli di bellezza del passato; su un manuale del 1906 ho trovato alcuni curiosi e divertenti suggerimenti per assottigliare il naso, che riporto fedelmente di seguito traendoli dal testo stesso.

“Quando il naso è schiacciato si può, a forza di cure, riuscire a dargli un po’ di eleganza procedendo con massaggi razionali. E’ bene avere queste cure sin dall’infanzia, ossia sin da quando la cartilagine e i tessuti sono teneri. Usate per i massaggi il sapone iodato e fate dopo dei lavaggi con acqua calda e borato di soda o acido borico. Finisco queste raccomandazioni invitandovi a non soffiarvi a caso, poiché il caso diventa presto un’abitudine.

Abituatevi a soffiare il naso sempre nello stesso modo, nella stessa direzione e non cercate, d’altra parte, l’origine della brutta forma che hanno molti nasi. E’ evidente che per evitare l’inclinazione del naso in un senso piuttosto che in un altro, basterà soffiarsi in senso contrario a quello abituale fino a che il naso abbia ripreso la sua posizione normale. Dopo di che si soffierà il naso alternativamente in un senso e nell’altro.”

Contents.media
Ultima ora