Asus computer portatili: prezzi
Asus computer portatili: prezzi
Tecnologia

Asus computer portatili: prezzi

Asus

Uno sguardo ai prezzi al dettaglio dei modelli più interessanti di computer portatile Asus.

Che si parli di smartphone o, come abbiamo già fatto in passato, di notebook, quando si cerca l’eccellenza spesso si guarda non tanto al mercato asiatico continentale, quanto al piccolo stato “dissidente” di Taiwan: è qui che ha sede il marchio Asus, tra i più avveniristici ma anche uno dei più intelligenti nel definire strategie aziendali ben precise, basate sull’utilizzo sistematico delle migliori tecnologie di terze parti, come nel caso della famiglia Core i7 di Intel. È questo posizionamento “tattico” in una filiera produttiva complessa a fare di Asus un marchio non autarchico – nel senso che Asus non produce la maggior parte del software e soprattutto dell’hardware in proprio -, ma forse proprio per questo più flessibile e, alla fine della filiera, più performante. Il bello è che tutto ciò non si ripercuote più di tanto sui prezzi al dettaglio: anzi, Asus si colloca alla perfezione in un quadro sistemico di prezzi in grado di coprire con una certa completezza le fasce medio-alte.

Proviamo a dar loro un’occhiata più nello specifico, proprio per quanto riguarda i computer portatili.
Nella nostra esplorazione, partiamo dal rivenditore al dettaglio di apparecchi elettronici più diffuso in Italia: MediaWorld. Qui, troviamo, innanzitutto, un’offerta speciale (valida solo per l’online) riguardante tutti i modelli Zen AIO; ad esempio, un convertibile modello Zen AIO ZN220ICGK-RA004X, processore Intel Core i3, RAM da 4GB e Windows 10 come sistema operativo, a circa 630 euro; oppure, Zen AIO ZN240ICGT-RF031X, processore Intel Core i5, 8 GB di RAM, Windows 10 e un’ottima scheda grafica nVidia GeForce GT940MX, a 900 euro; in entrambi i casi, lo sconto è del 10 per cento. Oltre il 16 per cento di sconto, invece, per un modello VivoBook Pro N552VW-FY058T, processore Intel Core i7, RAM da 16 GB, e scheda grafica nVidia GeForce GTX 960M, a 1.000 euro anziché 1.200. Passiamo a ePrice, che ha in serbo delle offerte davvero allettanti, specialmente per chi è in cerca di un buon “muletto” da ufficio e non di un ultrabook: ad esempio, un transformer book T101HA-GR002T, con 2 GB di RAM e scheda grafica Intel HD Graphics, ad appena 214 euro.

Le occasioni non finiscono qui: modello F402SA-WX185T, con 4 GB di RAM e scheda Intel HD Graphics a soli 240 euro. Insomma, chi è in cerca di forti risparmi è qui che deve recarsi. Oppure sul non notissimo ma interessante portale TecnoMaster.biz, che propone un transformer book T100HA-FU106T, 2 GB di RAM e scheda grafica Intel HD Graphics al prezzo stracciato di 177,49 euro. Per chi invece è in vena di spese folli, segnaliamo un’autentica macchina da guerra proposta da Amazon: notebook modello ROG GX700VO-GC009T, 32 GB di RAM, processore Intel Core i7 6820HK (fino a 3,60 GHz, 8 MB di cache), scheda grafica Nvidia GeForce GTX e sistema operativo Windows 10 al costo spropositato – ma giustificato – di 4.883,87. Ma attenzione: ci sono solo tre esemplari disponibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

screen sulle Instagram Stories
Tecnologia

Si vedono gli screen su Instagram Stories

di Notizie

Le Instagram Stories sono la sezione video “a scadenza” del Social. Da qualche tempo è stata introdotta l’opzione per scovare chi fa screen su questi video, proprio come su Snapchat.