> > Atleta si accascia al suolo vicino al traguardo, le avversarie la aiutano

Atleta si accascia al suolo vicino al traguardo, le avversarie la aiutano

video virale corsa campestre

Lo sport è sempre la miglior forma educativa. E lo dimostrano anche diversi video che mostrano gesti di grande altruismo anche in discipline nelle quali la competizione è elemento fondamentale. Uno degli ultimi filmati, a tal proposito, è veramente toccante. Ci troviamo ai campionati di corsa cam...

Lo sport è sempre la miglior forma educativa. E lo dimostrano anche diversi video che mostrano gesti di grande altruismo anche in discipline nelle quali la competizione è elemento fondamentale. Uno degli ultimi filmati, a tal proposito, è veramente toccante. Ci troviamo ai campionati di corsa campestra dell’Atlantic Coast Conferenze negli Stati Uniti, e le immagini mostrano le ultime decine di metri prima del traguardo; una delle atlete in gara, Madeleine Adams, improvvisamente si accascia al suolo, il tutto a una manciata di metri dal traguardo; privata ormai di ogni energia residua, l’atleta è cosciente ma consapevole del fatto che il corpo l’ha abbandonata; un vero smacco per ogni atleta.

Ma all’improvviso accade qualcosa: alle sue spalle arrivano alcune atlete, avversarie in gara, che vedendola a terra si fermano per aiutarla, sacrificando la loro posizione duramente conquistata per portarla all’arrivo. Purtroppo la Adams è stata comunque squalificata ma il video che mostra il toccante gesto delle avversarie, caricato sul web, è divenuto virale con milioni di visual e migliaia di commenti di apprezzamento.