×

Atletica, “Super” Marcell Jacobs l’atleta è campione ai mondiali indoor nei 60m

L'Italia con l'atleta Marcell Jacobs è di nuovo sul tetto del mondo. Il campione olimpico ha conquistato l'oro ai mondiali indoor di Belgrado.

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs ha fatto vivere all’Italia una nuova favola. Dopo Tokyo 2020 l’atleta ha conquistato la medaglia d’oro ai mondiali indoor di Belgrado nei 60 metri con il record europeo di 6.41.

Marcell Jacobs, una vittoria ottenuta al fotofinish

Quella ottenuta da Marcell Jacobs ai mondiali di atletica leggera indoor di Belgrado è stata una vittoria al cardiopalma. L’atleta classe 1994, è riuscito ad ottenere l’agognata medaglia battendo lo statunitense Christian Coleman. Erano solo tre infatti i millesimi che separavano i due velocisti tanto che è stato necessario il controllo al fotofinish prima che l’azzurro potesse essere certo di avere l’oro in tasca.

Al gradino più basso del podio c’è invece Marvin Bracy che ha segnato il tempo di 6.44.

Marcell Jacobs: “Questo oro mondiale è magia”

Il campione del mondo si è detto al settimo cielo, pur mantenendo i piedi per terra. L’atleta ha dichiarato “a caldo”: “Questo oro mondiale è magia, ma anche frutto del lavoro. L’importante era dimostrare a tutti che i successi di Tokyo non erano un caso.

Un risultato figlio anche del grande lavoro a livello mentale, ringrazio tutto il team per questo sogno”.

Contents.media
Ultima ora