> > Atp Firenze, niente finale per Lorenzo Musetti: colpito da attacco d'ansia

Atp Firenze, niente finale per Lorenzo Musetti: colpito da attacco d'ansia

lorenzo musetti

Lorenzo Musetti è costretto a cedere la finale dell'Atp di Firenze a causa di un attacco d'ansia durante il match contro Felix Aliassime.

Lorenzo Musetti si ferma in semifinale dell’atp 250 di Firenze, sconfitto da Felix Aliassime, ma ancor prima da un attacco d’ansia che ha compromette la sua prestazione in campo.

Atp Firenze, Lorenzo Musetti fermato da attacco d’ansia

Niente finale dell’Atp 250 di Firenze per Lorenzo Musetti: il tennista di Carrara si ferma contro il canadese Felix Auger Aliassime, ma prima ancora lo stop arriva psicologicamente per un attacco d’ansia improvviso che lo costringe a chiamare il suo trainer.

Alla fine del match ecco le sue dichiarazioni: “È stato un problema allo stomaco, un blocco al diaframma. Non avevo mai sofferto di attacchi panico, non riuscivo a respirare bene. Non mi sono voluto ritirare per tutta la gente che era venuta a tifarmi”

Il match

Nel primo set entrambi danno battaglia, ma qualcosa si rompe nel sesto gioco: Musetti infatti ha due palle per andare sul 3-3, ma da 15-0 si fa rimontare 15-40, perdendo il game e facendo scappare il canadese sul 4-2.

Musetti tiene botta accorciando sul 4-3, ma prima dell’ottavo game sente una fitta all’addome che lo costringe a chiamare il suo personal trainer.

Rientrato dagli spogliatoi però Musetti è vittima degli ace del suo avversario che chiude il primo game in pochi secondi.

Lorenzo sembra essersi ripreso, ma al sesto game si accorge di non esser ancora al 100%, finendo sotto 0-40 e gridando tra sè e sè: “Vado alla metà!“.

Come nel primo set, cede sul 4-2, e nonostante abbia la forza di annullare due match point sul 5-2, alla fine è costretto a riconoscere la sconfitta per 6-3.