> > Attacca i passanti con il coltello, paura a Vienna

Attacca i passanti con il coltello, paura a Vienna

attacco vienna

Paura nelle strade di Vienna dove un uomo armato di coltello ha attaccato i passanti ferendo almeno tre persone. Area isolata

Ha estratto il coltello ferendo alcuni passanti. Il drammatico episodio che ha scatenato il panico sulle strade è avvenuto poco fa a Vienna.

Attacca i passanti con il coltello, paura a Vienna

Nella città austriaca è scattata una caccia all’uomo per individuare l’aggressore che, dopo aver accoltellato i passanti si è dato alla fuga. Secondo le prime informazioni riportate dalla stampa locale almeno tre persone sarebbero state ferite gravemente, non è chiaro al momento se siano o meno in pericolo di vita. Sul posto sono arrivate diverse pattuglie della polizia che hanno circondato ed isolato l’area: l’episodio è peraltro avvenuto in una delle zone più affollate di Vienna e non sono dunque mancate scene di panico tra coloro che hanno assistito all’improvviso attacco le cui ragioni restano al momento ignoti.

Tre feriti: madre, padre e figlia

Sul posto sono giunte diverse ambulanze per assistere i feriti e trasferirli rapidamente in ospedale per il ricovero. Stando alle informazioni che trapelano dalla polizia i tre feriti farebbero tutti parte della medesima famiglia: si tratterebbe infatti di madre, padre e della figlia. Al momento tutte le strade, compresa quella dell’aggressione, sono state chiuse e non sono accessibili. L’attacco sarebbe avvenuto nella zona di Nestroyplatz, nel quartiere Leopoldstadt, proprio davanti ad un ristorante giapponese. Da qui è scattata una massiccia caccia all’uomo con decine di uomini dispiegati in tutta la zona per individuare l’aggressore, fuggito in direzione di Praterstern dove potrebbe aver attaccato con il coltello una quarta persona.