Attacco con coltello nel centro commerciale, un morto
Attacco con coltello nel centro commerciale, un morto
Esteri

Attacco con coltello nel centro commerciale, un morto

attacco con coltello
attacco con coltello

Un uomo ha accoltellato le persone all'interno di un centro commerciale. Un morto e dodici feriti, le ragioni del gesto

Ha seminato il terrore in un centro commerciale, attaccando diverse persone con un coltello, uuccidentone una e ferendone almeno dodici.

Attacco con coltello nel centro commerciale, un morto

L’episodio, le cui ragioni sono ancora da chiarire, è avvenuto in Cina, intorno alle 13 locali, come riferito dall’agenzia Nuova Cina. Quando in Italia erano le 6 del mattino, un uomo ha estratto un coltello in un centro commerciale nell’area di Xidan, nel distretto occidentale di Xicheng, chiamato Joy City. Si è trattato di un gesto improvviso legato, come ha raccontato l’autore dell’attacco a ‘torti personali’ e per tale ragioni chi si trovava vicino non ha potuto fare niente per mettersi in salvo.

Una donna è morta per le gravi ferite

Le conseguenze, come confermano i media locali, sono state tragiche: una donna è stata ferita a morte; trasportata in ospedale, non è stato possibile salvarla a causa della gravità dei tagli riportati ed è deceduta poco dopo. Altre dodici peprsone, tre uomini e nove donne, hanno riportato ferite di varia natura ma nessuno sarebbe in condizioni gravi e rischierebbe la vita.

Poco dopo l’attacco l’assalitore è stato fermato ed arrestato dalla polizia: si tratta di un uomo di 35 anni spinto da soprusi e torti subiti ad armarsi di coltello e colpire le persone. Resta però da capire quali siano i torti ai quali fa riferimento e se abbia colpito a caso o scegliendo le sue vittime.

accoltella le persone

Chi è l’autore dell’attacco

Immediamente il centro commerciale è stato evacuato e, dopo l’arresto, sono scattate le indagini per ricostruire con chiarezza quanto accaduto anche negli istanti antecedenti l’attacco e quali siano le concrete ragioni che hanno spinto l’uomo, identificato con il cognome Zhu, originario della contea di Xihua, provincia di Henan, a compiere l’attacco con arma da taglio in un centro commerciale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5937 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.