> > Attacco con un coltello nella metropolitana di Francoforte, quattro feriti

Attacco con un coltello nella metropolitana di Francoforte, quattro feriti

attacco metropolitana francoforte

E' di almeno quattro feriti il bilancio del terribile attacco avvenuto poche ore fa nella stazione della metropolitana di Francoforte, in Germania. E' quanto reso noto dalla polizia tedesca che ha parlato di un attacco compiuto con un coltello, avvenuto in una stazione di scambio treno-metropolitana...

E’ di almeno quattro feriti il bilancio del terribile attacco avvenuto poche ore fa nella stazione della metropolitana di Francoforte, in Germania. E’ quanto reso noto dalla polizia tedesca che ha parlato di un attacco compiuto con un coltello, avvenuto in una stazione di scambio treno-metropolitana nella perfieria della città, con un tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale e poi ripreso dai media tedeschi. Ma la notizia ha ben presto varcato i confini nazionali, la Germania è infatti uno tra i Paesi più a rischio per quanto riguarda gli attacchi da parte dei terroristi dell’Isis ed inevitabilmente in tanti hanno ipotizzato che anche quello avvenuto in stazione potesse fare parte del piano terroristico.

Chantal Ench, portavoce della polizia locale, ha sottolineato che l’episodio si è verificato oggi pomeriggio nella stazione di Hauptwache e che sono quattro le persone che hanno subito ferite da taglio, non mortali, e che sono state portate in ospedale. Non vi sono però dettagli in merito all’autore dell’attacco e alle ragioni che lo hanno spinto a metterlo in atto. Sono però in corso le indagini per capire se nella vicenda sia coinvolta più di una persona: sembra che i feriti siano tutti giovani tra i 16 e i 18 anni e che l’aggressore sia riuscito a fuggire.