> > Attentato a Berlino: Camion si schianta contro mercato di Natale, morti e feriti

Attentato a Berlino: Camion si schianta contro mercato di Natale, morti e feriti

camion su mercato di natale

C'è la conferma dell'attentato: un camion si è schiantato contro un mercatino di Natale nella città di Berlino, provocando la morte di almeno una persona, secondo quanto riportato dai media. Anche se negli ultimi minuti si dà notizia di più di una vittima e almeno cinquanta feriti. L'episodio ...

C’è la conferma dell’attentato: un camion si è schiantato contro un mercatino di Natale nella città di Berlino, provocando la morte di almeno una persona, secondo quanto riportato dai media. Anche se negli ultimi minuti si dà notizia di più di una vittima e almeno cinquanta feriti. L’episodio è avvenuto poche decine di minuti fa quando il mezzo pesante, dopo aver invaso un marciapiede nei pressi della chiesa del Ricordo, ha proseguito la sua corsa fino a schiantarsi contro il mercato di Natale, in quel momento affollato.

Oltre alla vittima vi sarebbero anche diversi feriti, le cui condizioni non sono al momento ancora note. La vittima è stata confermata anche da un portavoce della polizia, poi citato dai media. L’agenzia Dpa ha invece sottolineato, ‘altro non è dato sapere’. Il luogo dell’incidente, nei pressi della chiesa, è nel cuore del centro cittadino, nella zona ovest di Berlino; qui è situato il mercato natalizio preso di mira dall’attentatore a bordo del camione. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore in merito alla situazione e allo stato di salute e al numero dei feriti.