> > Attentato Berlino: per Alfano è allerta terrorismo

Attentato Berlino: per Alfano è allerta terrorismo

alfano2

In seguito alla strage di Berlino, il ministro Alfano ammette che si tratta di attentato ed è allerta terrorismo. Secondo il ministro Alfano, i recenti fatti accaduti a Berlino sono la prova di una allerta terrorismo e bisogna fare attenzione prestando le orecchie e le antenne. In seguito alla riu...

In seguito alla strage di Berlino, il ministro Alfano ammette che si tratta di attentato ed è allerta terrorismo.

Secondo il ministro Alfano, i recenti fatti accaduti a Berlino sono la prova di una allerta terrorismo e bisogna fare attenzione prestando le orecchie e le antenne. In seguito alla riunione tenutasi al Viminale, sono state aumentate le sicurezze per quanto riguarda il terrorismo e sono stati rafforzati i controlli in vista delle festività natalizie, soprattutto in quelle aree dove ci saranno moltissimi visitatori e dove il terrorismo è maggiormente fluente.

Nelle zone del Trentino, e in particolare nei mercatini dell’area, come quelli di Bressanone, Merano, Bolzano e altri, sono stati rafforzati i controlli e aumentato le unità per evitare altri attacchi terroristici e altri problemi di questo tipo, secondo un comunicato del Trentino Alto Adige.

In Inghilterra, a Londra, la polizia di Scotland Yard sta diramando delle misure di sicurezza ancora più ingenti e forti, in seguito agli attacchi accaduti prima a Berlino con il camion dirottato sulla folla e poi ad Ankara, con la morte dell’ambasciatore russo.

La stessa Francia che conosce bene il terrore, dopo i fatti che l’hanno colpita, è pronta alle misure di sicurezza e si dice vicina a tutti i berlinesi per la tragedia immane che li ha colpiti e disposta ad aiutarli.