> > Attentato a Gerusalemme: camion falcia la folla, 4 soldati morti

Attentato a Gerusalemme: camion falcia la folla, 4 soldati morti

attentato-gerusalemme

E' stato diffuso il video che mostra l'istante del terribile attentato terroristico avvenuto a Gerusalemme dove un camion, con a bordo un attentatore solitario, ha investito un gruppo di soldati appena scesi da un autobus, provocando la morte di quattro di loro. Il filmato cattura proprio il momento...

E’ stato diffuso il video che mostra l’istante del terribile attentato terroristico avvenuto a Gerusalemme dove un camion, con a bordo un attentatore solitario, ha investito un gruppo di soldati appena scesi da un autobus, provocando la morte di quattro di loro. Il filmato cattura proprio il momento nel quale l’assalitore guida il camion a tutta velocità sulla folla, senza dar loro il tempo di spostarsi per mettersi in salvo: tre donne ed un uomo, tutti sui 20 anni, sono deceduti e, come riferito dalla radio militare israeliana, anche il responsabile della strage sarebbe stato ucciso. Dopo aver investito i soldati l’autore dell’attentato avrebbe fatto marcia indietro ripassando nuovamente sui loro corpi e sarebbe poco dopo stato ucciso dai soldati rimasti illesi, come raccontato dall’autista del bus dal quale i soldati erano scesi poco prima, alla radio militare.

Il premier Benyamin Netanyahu al termine di un sopralluogo al posto dell’attacco ha dichiarato: “Secondo tutti gli elementi raccolti finora l’autore dell’attentato di Gerusalemme è un sostenitore dello Stato Islamico. Sappiamo che c’è un filo comune di attentati e certamente può esserci un legame con la Francia e Berlino e adesso Gerusalemme. Noi combattiamo contro questo male e avremo il sopravvento”.