> > Attentato in Burkina Faso: sparatorie ed esplosioni

Attentato in Burkina Faso: sparatorie ed esplosioni

splendid

Ad essere presi di mira sono l'hotel Splendid di Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso, e Le Cappuccino, un ristorante della stessa città. Si comunicano già diversi morti, molti all'apparenza di origine occidentale. Un'auto è in fiamme davanti l'hotel e le prime fonti riportano diverse espl...

Ad essere presi di mira sono l’hotel Splendid di Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso, e Le Cappuccino, un ristorante della stessa città.

Si comunicano già diversi morti, molti all’apparenza di origine occidentale. Un’auto è in fiamme davanti l’hotel e le prime fonti riportano diverse esplosioni in altre zone della città, oltre che sparatorie in corso. I testimoni parlano di alcuni uomini a volto coperto che hanno iniziato a sparare, prendendo anche degli ostaggi.

Dopo l’esplosione di due auto, sembra che quattro uomini siano entrati nell’hotel, dove è avvenuto lo scontro a fuoco con la sicurezza. La Polizia ha delimitato la zona, e mentre i media locali parlano di diversi morti, non si ha la conferma da parte dell’unità di crisi italiana della presenza di connazionali coinvolti.

Certo è che il ristorante Le Capuccino e l’albergo Splendid sono frequentati quasi esclusivamente da occidentali, in particolare dipendenti che lavorano per l’ONU. Non si sa ancora se l’attentato sia di matrice islamica.