> > Attentato Kiev: esplosione vicino palazzo del governo: due feriti gravi

Attentato Kiev: esplosione vicino palazzo del governo: due feriti gravi

Attentato Kiev

Al momento, non è ancora chiara la dinamica che ha portato all'esplosione nei pressi del palazzo del governo, così come non si sa ancora con certezza se è riconducibile ad un attentato organizzato dall'Isis.

Attentato Kiev, l’ennesimo nel mondo negli ultimi sette giorni, portando così ulteriormente scompiglio, paura, morti e feriti. Secondo una prima ricostruzione dei media locali, pochi minuti fa si è verificata un’esplosione a Kiev, vicino al palazzo del governo. Un attentato avvenuto un giorno molto particolare per l’Ucraina visto che oggi è il giorno in cui il Paese festeggia il Giorno dell’indipendenza.

Secondo quanto viene riportato dall’agenzia Unian, al momento sarebbero almeno due le persone che sono rimaste coinvolte: una donna, ferita gravemente, e un uomo colpito alla testa. Sul posto sono intervenuti subito gli uomini delle forze di sicurezza, gli artificieri e il personale sanitario.

Al momento, non è ancora chiara la dinamica che ha portato all’esplosione nei pressi del palazzo del governo, così come non si sa ancora con certezza se è riconducibile ad un attentato organizzato dall’Isis. Secondo quanto viene riferito dai media locali, il numero di feriti potrebbe esser più alto anche se la polizia locale non ha ancora confermato tale notizia. Maggiori informazioni seguiranno nelle prossime ore.