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Attività invece di fumare
Salute & Benessere

Attività invece di fumare

Se si è recentemente deciso di smettere di fumare, aiutare ad affrontare il desiderio sostituendo l’abitudine con una serie di altre attività che saranno di gran lunga meno dannose per la salute. Secondo NHS.uk, il desiderio di una sigaretta generalmente non dura più di cinque minuti. L’esercizio fisico può aiutare a ridurre in modo significativo il desiderio e può causare il cervello a produrre prodotti chimici anti-desiderio.


Gomma da masticare
Secondo NHS.uk, le gomme da masticare possono essere un metodo efficace di trattare un desiderio in quanto coinvolge la bocca e il palato. Acquista gomme da masticare senza zucchero per assicurare che è una sana alternativa. Le gomme alla nicotina possono aiutare a svezzarti gradualmente dalla nicotina; masticare una gomma alla menta può anche risultare efficace.

Tieni le mani occupate
Tenere le mani occupate può aiutare a controllare il vostro desiderio mettendo a fuoco la tua concentrazione su qualcos’altro, afferma BeatingAddictions.co.uk.

Provare attività semplici – come stringere una palla antistress, fare il lavaggio. Fare un nuovo hobby che non mancherà di tenere le mani occupate – come lavorare a maglia, cucire o la pittura.

Esercizio
Ridurre in modo significativo il desiderio con la ginnastica. Quando ci si sente un forte desiderio, prova a fare una breve passeggiata, facendo pochi tratti, o correre su e giù per le scale. Esercitarsi regolarmente vi aiuterà anche a mantenere uno stile di vita sano.

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