Attività sul triangolo di Pascal - Notizie.it
Attività sul triangolo di Pascal
Scuola

Attività sul triangolo di Pascal

Il Triangolo di Pascal prende il nome dal matematico francese Blaise Pascal. Il Triangolo di Pascal è un accordo di coefficienti binomiali in una formazione triangolare. Le attività per il triangolo di Pascal sono utili per gli studenti per l’apprendimento di problemi di algebra, equazioni lineari, probabilità. Le attività spaziano dalle più semplici alle avanzate.


Pari e dispari
Stampare una copia del Triangolo di Pascal e lascia colorare agli studenti i numeri pari con un colore e i numeri dispari con un altro. Chiedete cosa rende un numero dispari? Che cosa rende un numero pari? Perché i numeri sono disposti in quel modo?

Previsione
Spiega perché i numeri in Triangolo di Pascal sono disposti nell’ordine in cui sono disposti, consentendo agli studenti di indovinare il numero successivo, se il triangolo ha una base più ampia. Quali numeri ci sarebbero all’esterno del triangolo?

Compilare
Stampare le versioni in bianco del Triangolo di Pascal e permettere agli studenti di compilare i numeri.

Utilizzare un piccolo triangolo per gli studenti più piccoli e un triangolo più grande per gli studenti più avanzati. È inoltre possibile utilizzare triangoli parzialmente riempiti e permettere agli studenti di compilare i numeri mancanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

emigrazione
Cultura

I motivi dell’emigrazione

di Notizie

L’emigrazione è un fenomeno antico. Una delle sue cause principali è quella di natura economica. Seguono motivi politici, religiosi e personali.