×

Attraversa il ponte tibetano di notte e cade da 25 metri di altezza: morto giovane turista

Un ragazzo di 22 anni è morto cadendo da un'altezza di 25 metri, mentre attraversava un ponte tibetano durante la notte insieme ad un parente.

Ponte

Un ragazzo di 22 anni è morto cadendo da un’altezza di 25 metri, mentre attraversava un ponte tibetano durante la notte insieme ad un parente. Il terribile incidente è avvenuto alle pendici del Monte Baldo, nel veronese. 

Attraversa il ponte tibetano e cade nel vuoto: morto a 22 anni

Un giovane escursionista di 22 anni è morto alle pendici del Monte Baldo, nel veronese. Aveva attraversato di notte un ponte tibetano ed è caduto da un’altezza di 25 metri, finendo in fondo ad una scarpata. Il ragazzo, di origini albanesi, è stato recuperato dal Soccorso alpino in fondo ad una scarpata nella zona di Crero, a Torri del Benaco. Il 22enne si era avventurato insieme ad un parente nei boschi della zona in piena notte.

Aveva deciso di attraversare il ponte sospeso, con grandi difficoltà di visibilità. Purtroppo è caduto da un’altezza di 25 metri ed è morto dopo qualche ora. I soccorsi del parente che lo accompagnava sono stati inutili. L’uomo ha raggiunto la prima abitazione e ha chiamato i carabinieri per velocizzare le operazioni di soccorso ma non c’è stato nulla da fare. 

Attraversa il ponte tibetano e cade: l’arrivo dei soccorsi

Poco dopo l’incidente è arrivato sul luogo un soccorritore, che si è calato dal ponte per 25 metri e ha ritrovato il corpo del ragazzo, che era già morto. Il soccorritore è stato raggiunto da altri uomini, ma ormai non c’era più nulla da fare. Nelle ore successive hanno chiesto e ottenuto il nulla osta della magistratura, così la salma è stata recuperata e portata all’obitorio. Il ragazzo è caduto probabilmente a causa della scarsa visibilità sul ponte tibetano di notte, visto che non c’è illuminazione.

L’escursione notturna è stata sicuramente una pessima idea, perché quel ponte deve essere attraversato solo di giorno, quando è possibile avere la giusta visibilità grazie alla luce. 

Attraversa il ponte tibetano e cade: il ponte sul Garda

Il ponte tibetano da cui è caduto il ragazzo di 22 anni era stato inaugurato ad agosto del 2019. Unisce la località di Pai di Sopra con Crero, nella Val Vanzana. Si tratta di un ponte lungo 34 metri e poco più largo di un metro, un classico ponte tibetano costruito vicino a Torri del Benaco, che tocca un’altezza massima di 45 metri. 

Contents.media
Ultima ora