×

Attraversa la pista durante una gara di cross: travolto e ucciso

Tragedia alla gara di cross a Krasnodar, in Russia, spettatore travolto e ucciso mentre attraversa la pista.

cross
Attraversa la pista durante una gara di cross: travolto e ucciso

Una gara di cross una domenica di ottobre, dovrebbe trattarsi di una attività piacevole, divertente ed emozionante, e invece si è trasformata in una vera tragedia. È successo a Krasnodar, in Russia, lo scorso 8 ottobre. A quanto si apprende, un uomo ha pensato bene di attraversare la pista proprio mentre si stava svolgendo una gara di moto cross, ed è stato travolto e ucciso.

La situazione è apparsa subito molto grave, disperata, e la cosa più terribile di tutte è che la scena, la morte in diretta dell’incauto signore, è stata ripresa per intero da qualcuno che ha anche girato un video. Come si vede proprio nello stesso video pubblicato da Life.ru, lo sfortunato spettatore della gara ha attraversato il tracciato senza accorgersi che le moto stavano sopraggiungendo, a velocità fortissima, impossibili da fermare. Per lui non c’è stato alcuno scampo.

A chiunque venisse in mente di dare un’occhiata al tragico e fortuito video, è consigliato di premunirsi di un bicchiere d’acqua, e di avere una comoda seduta a disposizione: il girato è davvero forte, dà alla perfezione la sensazione di essere presenti lì, in quel momento, mentre l’uomo compie i passi più pericolosi della sua vita. Gli ultimi che, purtroppo, ha avuto modo di percorrere.

cross

Il video della gara di cross

Il video dura solo pochi secondi, per l’esattezza ventinove, pochissimi per quasiasi cosa, a ben pensarci, ma bastevoli per un terribile damma. All’inizio, come spesso accade, vengono avvisati coloro che stanno per guardarlo che si tratta di immagini che potrebbero urtare la sensibilità degli spettatori, e quando i fotogrammi cominciano a scorrere, è immediatamente chiaro il perché di tanta cautela: è impressionante.

Si vede, così come nell’immagine posta qui in alto, una pista per il moto cross di terreno brullo, diversi spettatori su entrambi i lati, che assistono all’avento, e le moto che arrivano di corsa, a grandissima velocità, con i corridori scatenati sulla strada, concentrati sul loro percorso.

Sono tutti orientati verso il traguardo, verso la vittoria, attenti a non farsi superare.

Ecco, però, che nella scena presa in frontale, da pochi metri di distanza, si vede verso la fine della strada un uomo, maglietta bianca, che attraversa la pista e che viene letteralmente preso in pieno da una moto. Per lui è evidente che non c’è scampo. Salta per aria. Dura tutto pochissimi secondi. Ed è molto facile intuire, da subito, che non c’è più molto da fare.

Il video finisce così, si immagina che tutti accorreranno ad aiutare il povero signore investito, ma in quel momento la telecamera si spegne, per fortuna, e tutto ciò che può essere accaduto lo si può solo immaginare. Non si capisce assolutamente perché lui abbia deciso di attraversare la pista così incautamente, e né cosa sia successo subito dopo l’impatto.

La moto ha, però, continuato la sua corsa, forse perché il pilota ha dovuto, almeno in quel momento, mantenere ferma la rotta per poi fermarsi poco dopo. Immaginiamo con quale stato d’animo avrà concluso la sua, tragica, gara.

Contents.media
Ultima ora