> > Attrazioni in Israele 2015

Attrazioni in Israele 2015

Attrazioni in Israele 2015 gerusalemme tel aviv

L'Israele è uno di quei paesi la cui storia che può vantare di una storia molto antica. Praticamente ogni luogo in Israele è storico e vale di essere visitato. Tuttavia, prima di prenotare il vostro viaggio, dovrete sapere che l'Israele è così grande, che risulta difficile visitare tutte le ma...

Attrazioni in Israele 2015 gerusalemme tel aviv

L’Israele è uno di quei paesi la cui storia che può vantare di una storia molto antica. Praticamente ogni luogo in Israele è storico e vale di essere visitato. Tuttavia, prima di prenotare il vostro viaggio, dovrete sapere che l’Israele è così grande, che risulta difficile visitare tutte le maggiori attrazioni. Ma in questo articolo vogliamo elencarvele tutte o quasi, in modo da potervi organizzare al meglio durante il vostro tour.

Gerusalemme

Ovviamente, non potrete dire di aver visitato tutto l’Israele senza aver fatto prima una visita a Gerusalemme. Si tratta di un luogo in cui l’ebraismo, cristianesimo ed islamismo sono considerate molto sacre. Un’altra tappa da non perdere è la Città Vecchia di Gerusalemme, da non perdere proprio per le sue mura di pietra che la circondano, le quali furono costruite durante il periodo ottomano. Nella Vecchia Città si trovano i luoghi sacri, come il Muro del Pianto, sacro per ogni ebreo ed è un luogo molto visitato, tra gli altri monumenti da visitare vi è la Chiesa del Santo Sepolcro e la Cupola della Roccia.

Tel Aviv

Uno dei luoghi più significativi in Israele è Tel Aviv, ovvero ci riferiamo ad un luogo in cui vi è una maggior influenza culturale e commerciale. E’ forse la città più giovane in un paese in cui le altre risalgono a migliaia di anni da quando è stato fondata nel 1909. Un altro luogo che merita di essere visitato è Jaffa o la Città Vecchia di Jaffa, in quanto le sue radici risalgono al periodo biblico e forse anche molto prima.

Museo d’Israele

Situato nel cuore di Gerusalemme, il Museo di Israele è il più esteso complesso culturale del paese, in cui sono custoditi numerosi ed antichi manoscritti biblici molto noti. Ha anche un sito in cui si trova il giardino di sculture che è conosciuto come Billy Rose, con opere di Rodin, Picasso e molti altri. Oltre al Museo d’Israele è presente anche il Museo Archeologico Rockefeller di Gerusalemme Est.

Attrazioni in Israele 20152

Galilee

Ogni volta che viene menzionato Galilea, viene in mente Gesù Cristo, soprattutto perché il luogo è conosciuta per il Lago Kinneret o il Mar di Galilea. Safed e Tiberiade, sono due delle quattro città sante. La città è situata nella regione settentrionale ed è considerata una zona in cui scorrono il latte ed il miele. Oltre ad essere una città storica, la zona è altamente agricola con possibilità di alloggio per tutti i turisti.

Masada

Un luogo da visitare in qualsiasi momento è il deserto di Masada, che fu distrutta dopo l’assedio dei romani. In questo luogo è possibile vedere le tante rovine, dovute alla guerra. Una funivia lungo il sentiero, porterà tutti i turisti ad un’altezza di ben 1.300 metri da cui sarà possibile ammirare tutta la città.

Mar Morto

Il Mar Morto, con i suoi 1.360 metri è considerato il punto più basso di qualsiasi altro mare del mondo. La sua acqua è molto salata rispetto ad altre acque, in quanto presenta un livello superiore a quella normale del mare. E, questa caratteristica rende più semplice il galleggiamento, sia di oggetti che di persone. Inoltre un’acqua così salata è in grado di guarire le ferite, proprio perché è ricca di sali minerali.

Attrazioni in Israele 20153

Parco Nazionale Caesarea

Tra Haifa e Tel Aviv è presente il Parco Nazionale Cesarea, ovvero si tratta di un pittoresco sito archeologico costruito da Erode oltre due millenni fa, come porto e dedicato al condottiero romano, che al tempo era Cesare Augusto. I crociati e le rovine d’epoca romana sono un posto mozzafiato sulla meravigliosa vista del mare. C’è un antico anfiteatro che da allora è stato restaurato e che prende vita durante l’estate quando si tengono concerti musicali.

Image via: omnidreams – viaggi.nanopress – solotravel