Audi A6 2018, caratteristiche, prezzi, colori
Audi A6 2018, caratteristiche, prezzi, colori
Auto

Audi A6 2018, caratteristiche, prezzi, colori

Audi A6
Audi A6 2018, caratteristiche, prezzi, colori

Audi A6 esteticamente simile al modello precedente, ciò che cambia drasticamente è la tecnologia interna all'autovettura.

La nuova Audi A6 non si rivoluziona totalmente rispetto al modello precedente, soprattutto dal punto di vista estetico, la vera rivoluzione di questo modello la notiamo quando ci accorgiamo del suo lato tecnologico all’avanguardia.

Altra novità interessante per quanto riguarda questo nuovo modello sono i motori elettrificati, grazie ai quali le zone a traffico limitato non saranno più un problema per i possessori di questo modello di Audi.

Vista dall’esterno Audi A6 si mostra come sempre con il suo design grintoso e sportivo tipico della casa produttrice tedesca. La linea del tetto percorsa dai montanti inclinati conferisce all’auto una forma aerodinamica e slanciata. L’esterno dell’auto non si mostra tato discostante da ciò che ha sempre prodotto Audi, i veri cambiamenti rivoluzionari sono all’interno.

Audi A6 caratteristiche tecniche

Analizziamo quindi alcune delle caratteristiche tecniche di questo nuovo modello. Le dimensioni di Audi A6 sono: 494 cm di lunghezza e 189 cm di larghezza.

Il vano portabagagli, che si apre e si chiudde con un comando attivato con i piedi, ha una capienza di 530 l.

Ma passiamo ora ad analizzare la parte interna, sede di importanti cambiamenti soprattutto a livello tecnologico. Audi A6 è stata letteralmente riempita di tecnologia: a parrtire dai due display touch orientati verso il conducente, quello superiore dedicato all’infotainment sul quale sono installati diversi pacchetti di assistenza alla guida: tour, city e parking per aiutare il conducente in tutte le situazioni possibili.

E’ presente inoltre il comando di assistente al traffico, un dispositivo di assistenza in caso di restringimento di corsia e un dispositivo che permette di mantenere automaticamente la distaanza di sicurezza tra i veicoli e gli ostacoli. Con la tecnologia Car-to-X è possibile per la macchina prevedere gli ostacoli e accelerare o decelerare all’occorrenza. I limiti della connettività di questo modello insomma, si estendono ben oltre l’autovettura stessa, permettendole l’interazione con l’esterno.

Audi A6 è inoltre disponibile in sei diversi allestimenti.

Provvista della nuova tecnologia mild-hybrid è presente la versione 50 TDI con un propulsore turbodiesel V6 da 3 l, potenza 286 CV e 620 Nm di coppia massima che viene abbinato ad un cambio Tiptronic a otto rapporti. Gli allestimenti sono: base, sport, design, business, business sport, business design.

Colori della Audi A6

Audi A6 è disponibile in una vasta gamma di colorazioni, a partire dai più classici Magnolia Perleffekt e Mytosschwartz prl, rispettivamente una tonalità bianca e una nera, per arrivare a colorazioni più particolari e ricercate come: Havannaschwarz met, Melnce met, Gletscherweiss met, Andorrarot perlef, Lavagrau met, Javabraun met, Cuveesilber met e Monsungrau met.

Tra i colori brillanti troviamo anche: Bianco ibis e Nero brillante. Mentre tra quelli metallizzati Audi A6 è disponibile in: Argento floret metallizzato, Beige carat metallizzato, Binaco ghiaccio metallizzato, Blu luna metallizzato, Grigio tornado metallizzato, Marrone giava metallizzato, Marrone soho metallizzato e Nero mythos metallizzato.

Motore

Per quanto ruguarda il motore montato su Audi A6 è presente un propulsore mild-hybrid e il dispositivo Spart&Stop che consente di ridurre notevolmente i consumi.

Va detto che tutti i motori sono elettrificati: i sei cilindri si uniscono ad un impianto a 48 volt mentre gli otto cilindri ad un 12 volt.

A6 ha quindi la possibilità di avanzare tra i 55 km/h fino ai 160, con un risparmio di 0,7 l ogni 100 Km e recuperando anche 12 kW di potenza. Al momento del lancio dell’automobile è disponibile il motore V6 3.0 Tdi da 286 cv, successivamente sarà da 231 cv e il 2.0 TDi da 204 cv.

Audi A6 il listino prezzi

Audi A6 è disponibile in sei modelli ibridi. Andiamo ad analizarli assieme. Il primo modello è il A6 50 3.0 TDI quattro tipt. caratterizzato da una cilindrata di 2967 cm3 e una potenza di 210/286 kW/CV. Questo modello è disponible al prezzo di 62.100 euro.

Il secondo modello disponibile, con una cilindrata di 2967 cm3 e una potenza di 210/286 kW/CV è il A6 50 3.0 TDI quattro tipt.

Sported è disponibile ad un prezzo di 64.500 euro. Terzo modello è il A6 50 3.0 TDI quattro tipt. Design caratterizzato dalle stessi dati del precedente, prezzo compreso.

Il quarto modello è il A6 50 3.0 TDI quattro tipt. Business, con potenza di 210/286 kW/CV e cilindrata di 2967 cm3 è sul mercato al costo di 64.900 euro. Il quinto modello A6 50 3.0 TDI qu. tipt. Business Sport ncon cilindrata e potenza uguale ai precedenti costa invece 66.900 euro. Sesto e ultimo modello è il A6 50 3.0 TDI qu. tipt. Business Design dalle stesse caratteristiche dei precedenti con prezzo uguale a 67.800.

Le differenze sostanziali tra questi modelli non vertono, come si può vedere sulla cilindrata o sulla loro potenza, ma sono invece dettate dalla tecnologia presente all’interno dell’autovettura, campo in cui Audi ha puntato tutto per questa nuova automobile.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche