Auguri da tutti i Papà - Notizie.it
Auguri da tutti i Papà
Bologna

Auguri da tutti i Papà


La festa di San Giuseppe è oggi il 19 marzo 2011, una ricorrenza religiosa molto sentita dai fedeli ma anche dai bambini che dedicano ai loro padri poesie, frasi, disegni, lavoretti e bigliettini di auguri. I più facinorosi preparano anche delle lettere, o cantano delle canzoni e simpatiche filastrocche o spediscono sms dolci o addirittura acquistano regali per il proprio papà.

Ma la festa del papà rappresenta anche un appuntamento profano in cui le mamme, le nonne e i figli dimostrano il loro amore nei confronti della figura paterna invitando i propri papà al ristorante, in trattoria o regalando un bel weekend fuori porta.

Per la Festa del papà nuove e tante sono le idee regalo per festeggiare questo giorno anche con piccoli pensieri fatti in casa. Il 19 marzo la Festa di San Giuseppe sancisce anche con la fine dell’inverno.

Per la Festa del Papà sono tante le ricette disponibili per festeggiare insieme ad amici e i propri cari, la tradizione che sembra partita dagli Stati Uniti e fu celebrata la prima volta intorno ai primi anni del 1900 quando una giovane donna dedicò la giornata a suo padre.

La festa del papà inizialmente era festeggiata nel mese di giugno, poi giunse anche in Italia e si decise di onorarla per la Festa di San Giuseppe. A San Giuseppe si coglie l’occasione per cucinare cibi gustosi come le frittelle che vengono preparate ovunque e le classiche zeppole di San Giuseppe assolutamente da non perdere.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.