×

Auguri, Chrome

Dopo tre anni dalla sua uscita, esattamente il primo settembre del 2008, si fa un bilancio della fortuna che Google Chrome ha avuto in questi anni. Inizialmente era stato presentato come un lungo fumetto, in cui venivano spiegate le tappe che hanno portato alla creazione e le funzioni del nuovo browser. Ma non solo, ma veniva anche illustrato il modo per giungere al successo in una società tecnologicamente avanzata come la nostra. E in poco tempo è risultato essere il terzo più usato dagli utenti del web, dopo Firefox e Internet Exoplorer, con il 23%.
Gli ideatori di Chrome, Ben Goodger e Darin Fisher, due ingegneri informatici hanno lavorato per anni al progetto, lanciandolo appunto nel 2008 portando numerose novità nel mondo delle interfacce tra utenti e web.

Innanzitutto utilizza un linguaggio di programmazione che permette di avere immagini, video e animazione nella stessa pagina di codice, senza usare applicazioni esterne. Si possono anche usare grafiche in 3D. Vastissimo anche le estensioni, le applicazione e i plugin che si possono facilmente dall’apposito store. Quest’ultimo diventato fondamentale per il computer a esclusivamente a marchio Google e che hanno come unico sistema operativo Chrome, i Chromebook.
Proprio qualche giorno fa, il primo settembre appunto, lo staff del big G, come viene da molti identifica Google, ha festeggiato il terzo anniversario del browser con un’enorme post 2Happy birthday, Chrome”.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche