> > Gli auguri dolcissimi di Jovanotti per la figlia Teresa

Gli auguri dolcissimi di Jovanotti per la figlia Teresa

Compleanno Teresa Jovanotti

La foto pubblicata da Jovanotti per il compleanno della figlia ha emozionato i social. Fu per la sua nascita che il cantante scrisse 'E' per te'.

Teresa Cherubini è la figlia di uno dei cantanti italiani più apprezzati al mondo. Uno che, visto l’amore indescrivibile che il padre prova per lei, le ha addirittura scritto una delle canzoni più dolci di sempre. Parliamo, naturalmente, di ‘E’ per te‘, colonna sonora di moltissimi innamorati scritta da Jovanotti in occasione della nascita della figlia. Sul profilo Instagram del rapper romano è apparsa una dolcissima foto che ritrae un papà con un neonata dai grandi occhioni tra le braccia. La dedica è speciale: ‘è per te questo 13 dicembre’. Il rimando è chiaramente alla canzone che scrisse 19 anni fa e alla data del compleanno della primogenita Teresa.

Teresa figlia Jovanotti

Il 13 dicembre del 1998 nacque la prima figlia di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, e dell’allora compagna Francesca Valiani. Compagna che sarebbe diventata moglie quando Teresa aveva già dieci anni. I genitori della bella ragazza bionda, celebrarono le nozze dopo molti anni di convivenza. La località fu Tortona e la chiesa quella di Santa Maria Nuova. Teresa Lucia, nome completo della neo diciannovenne, è cresciuta a New York con la famiglia. Nota di merito: lontano dai riflettori. La ragazza non si vede molto spesso, né nei profili social dei genitori e né nel suo che è addirittura privato.

Papà Lorenzo

In una recente intervista rilasciata per Vanity Fair, Lorenzo Jovanotti ha dichiarato di essere completamente e follemente d’amore per la figlia Teresa. Dice di non essere un padre capace di dire di no. Compito trasferito alla moglie, Francesca Valiani, a cui spetta negare i permessi alla figlia. Jovanotti ha affermato di essere molto presente per la ragazza e, infatti, torna sul palco dopo qualche anno d’attesa. Il suo tour ‘Oh Vita‘, partirà a breve e toccherà anche il palazzetto milanese del Mediolanum Forum per dieci, intensissime date.

Oh Vita Tour

Il cantante di ‘Bella’ e ‘E’ per te’, è appena uscito negli store con il suo nuovo album. Si tratta di una fatica che ha necessitato di diverso tempo e che ha tenuto il cantante lontano dalle scene musicali. Nella conferenza stampa di presentazione, Jovanotti ha affermato che ‘si tratta di una rinascita. Un nuovo punto di partenza’. Il lavoro, dal titolo ‘Oh vita‘, dà il nome anche all’omonimo tour. Sono previste numerose tappe in Italia: il cantante farà saltare la sua platea a Milano, a Bologna, a Rimini, a Firenze, ad Ancora, a Eboli, ad Acireale e a Verona. Nessun timore anche per i fan che vivono sparsi per l’Europa. Lorenzo li farà saltare nelle date di Bruxelles, Lugano, Stoccarda, Vienna e Zurigo.

Jova pop shop Milano

In Piazza Gae Aulenti è stato appena chiuso il temporary store Jova Pop Shop, piccolo spazio creato in occasione del lancio dell’album e del tour. Lo shop è rimasto aperto dall’1 al 10 dicembre ed è stato inaugurato a partire dalla mezzanotte in diretta social. Come definito dallo stesso cantante sul suo profilo Facebook, il Jova Pop Shop è stato “uno spazio, un negozio, un ritrovo, un social club, un laboratorio, una galleria, una sala da ballo clandestina, uno spaccio di figate”. Il nome ‘Pop Shop’ è un chiaro rimando a Keith Haring, l’artista newyorkese che inaugurò il suo proprio nella grande mela.