Auguri originali coppia neo sposi
Auguri originali coppia neo sposi
Lifestyle

Auguri originali coppia neo sposi

auguri originali

Congratularsi con gli sposi è uno dei passaggi obbligati di una cerimonia matrimoniale. Ecco cosa dire.

La primavera e l’estate sono le stagioni per eccellenza dei matrimoni. Così, come ogni anno, anche quest’anno arriva il momento di pensare a qualche pensierino carino da allegare al regalo che verrà recapitato ai neo sposi. Scegliere una frase che sia originale non è di certo semplice. La soluzione migliore è sempre quella di optare per qualcosa di semplice, efficace e, soprattutto, sentito. Niente frasi ad effetto se non è nel vostro stile, niente citazioni se vi sembrano abusate. Proviamo allora a ripassare le soluzioni migliori per partorire auguri originali a una coppia che si è appena sposata.

Idee per degli auguri originali

Trovare qualcosa di carino e originale da dire ad una nuova coppia è sempre molto difficile. La giornata dedicata agli sposi porta con sé una marea di parole e pensieri che, come è inevitabile che sia, andranno a perdersi alla fine della cerimonia. Un semplice complimento, nonostante tutto, è comunque una cosa gradita. Per cui, avvicinatevi agli sposi e dite ciò che vi viene spontaneo pronunciare, badando unicamente di evitare frasi e domande che potrebbero mettere a disagio i neo sposi.

Tra gli auguri che potete fare o scrivere, ce ne sono alcuni più indicati di altri. Vediamo allora di ripassare quale sia il galateo relativo in modo che possiate scegliere degli auguri originali per la nuova coppia.

Cosa dire a una neo coppia

Innanzitutto, oltre a ciò che direte è importante anche il modo in cui lo direte. La prima fase è, dunque, quella di congratularsi con i neo sposi presentandosi loro con un sorriso, una stretta di mano o un abbraccio. Non iniziate discorsi lunghi o troppo impegnativi, il giro degli auguri è spesso lunghissimo. Non rubate agli sposi più tempo del necessario. Esprimete un desiderio generale – ma che sia sincero – per la vita futura della coppia. Potete andare sul classico e auspicare per loro una vita lunga, sana e felice insieme. Adattate i complimenti a seconda della loro età e del loro passato coniugale, se ne siete a conoscenza. A seconda del grado di intimità che avete, potete anche imbarcarvi in qualcosa di più simpatico o più personale.

Idee per una coppia di amici

Per un buon amico o per un parente molto stretto potete certamente personalizzare gli auguri. Fate riferimento a una storia romantica che piaccia alla coppia o raccontate una storia sui neo sposi che nessuno conosce, coinvolgendo altri amici o familiari. Menzionate l’annuncio di nozze sul giornale o su Facebook, commentate la bellezza del vestito della sposa, il sorriso dello sposo, il luogo della cerimonia. Se siete particolarmente intimi sarete a conoscenze di aneddoti particolari che potete menzionare per richiamare un periodo particolare tra i due, una vacanza speciale o un momento fondamentale del loro percorso. L’importante è che esprimiate desideri di salute, ricchezza e felicità in modo sincero. In fin dei conti, ciò che importa è quello.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche