Aumenta la domanda per i mutui | Notizie.it
Aumenta la domanda per i mutui
Economia

Aumenta la domanda per i mutui

La richiesta per i mutui è in forte crescita. Segnali, questi, di una ripresa economica e di una migliore offerta delle banche. Si ha avuto un incremento del 7% rispetto a un anno fa. Il dato tendenzialmente diverso è il numero di anni del prestito che ora sale del 3% per i mutui over ventennali che già superano oltre il 50% di mutui richiesti.
Anche la consistenza della cifra è salita passando da una media di 138.000 euro a importi oltre i 150.000 euro. A richiedere il prestito per la casa sono per la maggior parte persone, come in passato, tra i 25 e i 44 anni.
Come già avevamo detto su questo blog c’è un ritorno di tendenza verso il tasso fisso. Ora molte banche infatti riescono ad offrire ottimi prodotti anche per la rata fissa che in prospettiva futura resta sempre una tranquillità senza sorprese!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

codice lei
Economia

CODICE LEI: Cosa è e come richiederlo

25 Marzo 2019 di Sabrina Rossi
LEI è un acronimo inglese che sta per Legal Entity Identifier (Identificativo Entità Legale) si tratta di un codice di 20 cifre alfanumerico soggetto allo standard ISO 17442, attraverso il…