> > Aumento sigarette 2018: i dettagli

Aumento sigarette 2018: i dettagli

aumento sigarette 2018

Dall'8 marzo, ci sarà un rincaro delle sigarette su tutto il territorio italiano. Il rincaro sarà compreso dai 10 ai 20 centesimi,

Dall’8 marzo ci sarà un aumento sigarette 2018. I prezzi, sull’intero territorio italiano, aumenteranno dai 10 ai 20 centesimi di euro. Lo comunica l’AAMS (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli). Dunque, i pacchetti di sigarette di molte marche verranno vendute a prezzi superiori rispetto a prima. L’incremento dei prezzi riguarda il gruppo Philip Morris. Oltre ad aumentare gli introiti, il rincaro serve anche a scoraggiare le persone a fumare, attività considerata dannosa per la propria ed altrui salute.

Aumento sigarette 2018

Questo 8 marzo è una giornata di scioperi in tutta Italia. Ma non sono solo i viaggiatori ad avere disagi. Parallelamente alla festa della donne e ai cortei di protesta, oggi è il giorno dell’aumento sigarette 2018. Da oggi, molti pacchetti di molte marche verranno vendute con un rincaro di 10-20 centesimi. L’operazione potrebbe avere due motivi alla propria base. Il primo è quello di aumentare gli introiti. Il secondo può sembrare un po’ assurdo o ironico, quanto le scritte ‘il fumo uccide’ sui pacchetti di sigarette. Infatti, aumentando i prezzi delle sigarette, molti potenziali fumatori o fumatori potrebbero desistere e scegliere gradualmente di smettere. Infatti, nonostante sia un importante business, il fumo è (considerato) nocivo e pericoloso per la propria ed altrui salute. Tuttavia, adesso, non c’è ancora stata una motivazione ufficiale degli aumenti sigarette 2018.
L’incremento del prezzo dei pacchetti di sigarette riguarda il gruppo Philip Morris. Dunque, parliamo di Diana, Chesterfield, Marlboro, Merit, Philip Morris, Virginia, Muratta e L&M. Questa news importante è stata diffusa direttamente proprio dall’AAMS, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Questa si occupa appunto della gestione del monopolio di Stato sulle sigarette.

L’elenco

È stata stilato l’elenco completo che riguarda l’aumento sigarette 2018. Osservando questa lista, si può quindi sapere quali marche di sigarette costeranno di più a seguito degli annunciati rincari. Aumenteranno i prezzi dei pacchetti delle Chesterfield Blue 100’s, delle Red 100’s, delle Caps Twice, delle Silver Blue, delle KS, e delle Blue KS. Per quanto riguarda le Diana sappiamo che subiranno un cambiamento di prezzo le Diana Azzurra 100s e KS e le SSL Blu. Siamo inoltre a conoscenza che i pacchetti che avranno un rincaro minore saranno quelli delle Marlboro in tutte le versioni commerciali. Ossia le 100s, advance, gold (100s e KS), Marlboro Mix, Marlboro KS, Marlboro Platinum, Silver Touch e Pocket Pack. Per quanto riguarda le Merit, i consumatori subiranno un aumento per le Merit Bay KS, Merit Bianca KS, Merit Blu KS, Merit Blu 100s, Merit Gialla, Merit Gialla KS, Merit Gialla 100’s, e Merit SSL. Per ultime, le varianti delle Philip Morris che avranno questo aumento di prezzo sono le Philip Morris Azure, le 100s, le Classic SSl, le Blue, le Red, le Beige, le White e la Rossa. Il rincaro avrà luogo anche per le Virginia S.