×

Aurora morta di meningite fulminante: aveva solo 2 anni

La piccola Aurora è morta di meningite fulminante nonostante fosse vaccinata.

San Bortolo

La piccola Aurora, di soli 2 anni, è morta all’ospedale San Bortolo per una meningite fulminante. La bimba, originaria di Verona, risultava essere vaccinata. In soli tre giorni presso la struttura ospedaliera sono giunti ben tre bimbi affetti da meningite.

Batteri differenti tra loro, non di natura epidemica, ma comunque pericolosi.

Aurora, morta di meningite fulminante: le condizioni degli altri 2 bimbi

Se la piccola Aurora non è riuscita a resistere all’aggressività della meningite fulminante che se l’è portata via, gli altri due bambini (uno di un mese e mezzo, l’altro di appena 20 giorni) hanno reagito bene alle terapie e dovrebbero cavarsela. 

Aurora morta di meningite, le dichiarazioni del primario

Massimo Bellettato, primario di pediatria del San Bortolo, ha commentato la vicenda dei tre bambini ammalatisi di meningite, tramite alcune dichiarazioni rilasciate al Corriere della sera: “È un caso che siano arrivati tutti e tre negli stessi giorni. I bambini vengono da province diverse e nessuna delle due forme individuate è epidemica, di quelle che solitamente allarmano la comunità”. 

Aurora morta di meningite, asilo in lutto

L’asilo veronese frequentato da Aurora è sotto choc per la perdita della bimba.

Dalla struttura fanno sapere: “Stiamo cercando di elaborare il lutto. Abbiamo detto a bambini che c’è un angelo in più in cielo”. 

Contents.media
Ultima ora