Australia: 10 cose da vedere assolutamente
Scienza & Tecnologia

Australia: 10 cose da vedere assolutamente

10 posti da visitare se si ha in programma un viaggio nella meravigliosa terra che è l’Australia.

Volete andare in Australia? ecco i 10 posti da visitare:

Kangaroo Island: Terza isola australiana con una lunghezza di 145 km ed al punto di massima larghezza arriva a 57 km. Kangaroo è una oasi naturalistica costituita per un terzo da parchi ed aree protette. Abbiamo la possibilità di trovare molte specie di animali, alcuni dei quali visibili nel parco di Flindres Chase.

Adelaide: Città tranquilla, la zona di shopping più rinomata è Rundle Street e per esplorarla si consiglia di noleggiare la bici. Gli edifici che attirano più il turismo sono: Festival Centre, Parliament House ed il Casinò “Art Gallery of Soubt Australia”.

Perth: Centro turistico di grande interesse per il suo clima temperato e mite sempre. A Perth prolificano locali, ristoranti e bar per serate di divertimento.

Pinnacles desert e Cervantes: il villaggio di Cervantes è una tappa obbligatoria se si viaggia lungo la costa Ovest così da poter visitare anche il Pinnacles desert (nel parco nazionale di Nambung).

All’interno del deserto si trovano sculture naturali di roccia con forme svariate e con una altezza massima, a cui arrivano, di 5 metri che regalano al tramonto uno spettacolo inimmaginabile.

Sidney: Tra le città più belle al mondo, regala bellezze naturali incomparabili. Si può visitare la Opera House facendo una passeggiata sulla baia, e proseguendo si può arrivare al Parco Botanico. Con il bus si può arrivare alle spiagge della costa di Sidney (tra le quali anche Bondi Beach, ovvero, la spiaggia dei surfisti australiani).

Kalbarri: Villaggio di mare piccolo ed allegro con estensione lungo una magnifica baia. Nel parco costiero possiamo trovare spiagge isolate e deserte con antiche formazioni rocciose dalle forme più varie.

Shark Bay: Patrimonio dell’umanità. Spiagge bianchissime, acque trasparenti e colori unici. Al centro di questa baia troviamo Shell Bay, spiaggia formata da milioni di microconchiglie. L’acqua arriva poco sotto il ginocchio anche ad 1 km al largo a causa dei bassi fondali.

Ayers Rock: Chiamata anche Uluru, è la punta di un conglomerato di sassolini, per gli aborigeni è il luogo sacro dei sogni e cambia colore a seconda della luce e del tempo.

Si può assistere ad uno spettacolo di colori passanti dal rosso al viola durante la sera.

Alice Springs: Cittadina circondata da montagne rocciose ed immersa in un paesaggio arido dai colori spettacolari. forte presenza aborigena e si possono anche acquistare oggetti tipo i didgeridoo e dipinti aborigeni. Da visitare anche lOld Telegraph Station ed il Desert Park.

Coral Bay: Baia situata all’interno dell’incontaminata Ningaloo Reef ed è l’ideale per chi ama immersioni e lo snorkeling.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche