> > Australia: Idrovolante precipita nel fiume, 6 morti

Australia: Idrovolante precipita nel fiume, 6 morti

incidente aereo vicino a sydney

Sciagura aerea in Australia dove un piccolo idrovolante è precipitato in un fiume provocando la morte di 6 persone tra le quali un 11enne

Drammatico incidente aereo poche ore fa in Australia. E’ accaduto nei pressi di Sydney dove un piccolo idrovolante con a bordo sei persone, compreso il pilota, è precipitato in un fiume schiantandosi nell’impatto e provocando la morte di tutti gli occupanti.

Australia: Idrovolante precipita nel fiume, 6 morti

A poche ore dal nuovo anno, che in Australia è arrivato chiaramente in anticipo rispetto all’Italia, il velivolo ha impattato molto violentemente con l’acqua e lo schianto è risultato fatale: come riportato dai media britannici, tra i quali il Mirror, un undicenne è deceduto in seguito all’incidente e si tratta della vittima più giovane del disastro aereo ma il bilancio complessivo è di sei morti, quattro dei quali sono cittadini britannici i cui nomi non sono ancora stati diffusi. Diverse squadre di sommozzatori sono intervenuti sul luogo dell’incidente lavorando ore per recuperare i rottami del velivolo e la scatola nera che potrebbe fornire preziose informazioni in merito alle cause dell’incidente. Ma anche i corpi delle vittime: al momento solo tre sono stati recuperati e gli esperti sommozzatori stanno lavorando incessantemente nelle acque del fiume Hawkesbury nel tentativo di trovare quelli delle altre tre persone.

Cosa è successo in volo?

L’aereo caduto, un idrovolante, apparteneva alla flotta della Sydney Seaplanes, come confermato dalla società stessa. Una terribile sciagura, quella avvenuta in Australia, le cui cause non sono al momento note: all’origine dell’incidente potrebbe esserci un errore umano ma anche un guasto al motore o ad un’altra componente del velivolo, che ne avrebbe compromesso la stabilità in quota. Sarà compito degli inquirenti stabilire cosa sia successo in quei drammatici minuti. Intanto le famiglie delle vittime piangono i loro cari deceduti nel primo giorno del 2018.

Diffusi i nomi delle vittime

Le vittime sono Richard Cousins, famoso capo del gigante della ristorazione Compass, insieme ai due figli, di età compresa tra 23 e 25 anni, la fidanzata di 48 anni e la figlia di 11. La polizia ha diffuso i nomi delle vittime: oltre a Cousins, 58 anni, ci sono i figli William ed Edward di 25 e 23 anni, Emma Browden di 48, la figliaHeather di 11 ed il pilota esperto canadese Gareth Morgan, 44 anni.