> > Australia: le spiagge più belle da visitare

Australia: le spiagge più belle da visitare

Australia

All’Australia certamente non mancano le spiagge: ce ne sono tantissime, alcune fra le più belle al mondo. Ve ne consigliamo cinque da visitare.

Con oltre trecentomila miglia di costa, l’ Australia è sicuramente un paese dove non mancano le spiagge. Pensate che ce ne sono oltre diecimila! Scegliere quindi le migliori non è un’impresa semplice, ma ve ne suggeriamo comunque alcune di certo fra le più belle.

Whitehaven Beach, Queensland

Viene reputata da molti la più bella spiaggia dell’Australia: si tratta di Whitehaven sull’isola di Whitsunday. Di certo merita tutti i complimenti. Qui troverete la sabbia più pura del mondo, con il 98 per cento di silice pura. Così fine e di un bianco talmente accecante da sembrare borotalco. Le sue acque, poi, sono di uno straordinario colore azzurro, altrettanto abbagliante. Ci sono moltissime calette, lagune e insenature che rendono Whitehaven perfetta per l’esplorazione. All’estremità sud della spiaggia si può anche praticare dell’ottimo snorkeling. Se volete ammirare i panorami più belli dell’isole, consigliamo un’escursione fino al Tongue Point durante i momenti di bassa marea. Quando il mare e la sabbia si spostano, si crea un brillante mosaico nei colori del bianco, del verde e del blu.

Turquoise Bay, Australia Occidentale

cove-1974525_960_720

Il nome dice già tutto. Turquoise Bay si trova sulla Coral Coast dell’Australia Occindetale, a pochi metri dal Ningaloo Reef. La struttura ospita più di cinquecento specie di pesci ed è ideale per lo snorkeling. Per chi ama nuotare, questo è veramente il posto ideale. Le sue acque sono calde e poco profonde. Se cercate invece riposo e relax, Turquoise Bay è la spiaggia per voi, merito anche della sua posizione ultraremota nel Cape Range National Park. Le sabbie bianche e incontaminate sono quasi sempre deserte. Qui vi sentirete come in un paradiso tropicale tutto per voi.

Wineglass Bay, Tasmania

La Tasmania non è proprio il primo stato a cui si pensa per le spiagge australiane, ma un solo sguardo a Wineglass Bay potrebbe farvi cambiare opinione. La baia, chiamata così per la sua forma a bicchiere curvo, ha una sabbia bianca calcarea, acque cristalline e scogliere di granito rosa: un vero arcobaleno di colori. Collocata sulla penisola di Freycinet, a tre ore di macchina da Hobart, Wineglass Bay si trova nelle vicinanze di alcune delle migliori cantine del paese. Mentre siete in viaggio, consigliamo di prendere una bottiglia di pinot da Milton Estate e alcune ostriche appena sgusciate da Freycinet Marine Farm. Il picnic sulla spiaggia sarà perfetto!

Noosa Main Beach, Queensland

booked-1931656_960_720

Tra le spiagge del Queensland, quella di Noosa è forse la più popolare. Possiede un panorama da cartolina, con la spiaggia dorata, acque turchesi e palme che ondeggiano al vento. Inoltre è sorvegliata da bagnini tutti i giorni dell’anno, ha ampie strutture e si trova vicino alla zona di Hastings Street, nota per i suoi tanti negozi e ristoranti. Qui si ha un clima mite tutto l’anno.

Cable Beach, Australia Occidentale

Cable Beach è senza dubbio un’altra delle spiagge australiane più affascinanti. Si trova nella regione di Kimberley, nella zona occidentale del paese. Con tredici miglia di pura sabbia bianca, Cable Beach si situa in un contesto di scogliere ocra rossa, che si infrangono nelle acque blu scuro dell’Oceano Indiano. Nonostante la sua bellezza e la popolarità in crescita, rimane abbastanza sconosciuta. Come una gemma nascosta, affacciate alle coste occidentali dell’Australia e frequentata soprattuto da gente del posto. Consigliamoun giro in cammello lungo la spiaggia deserta, meglio se all’alba o al tramonto, per un’esperienza davvero indimenticabile.