×

Australian Open: avanti i big,al primo turno cade Davydenko

default featured image 3 1200x900 768x576

Lo svizzero Roger Federer e il serbo Novak Djokovic nel tabellone maschile e la danese Caroline Wozniacki hanno superato senza problemi il primo turno degli Australian Open, primo appuntamento del 2011 con le prove del Grande Slam, in corso sui campi in cemento di Melbourne.

La maggior parte delle teste di serie dei due tabelloni ha staccato come da pronostico il biglietto per il secondo turno, con l’eccezione più importante riferita però al russo Nikolay Davydenko, sconfitto dal tedesco Florian Mayer in 4 set: 6-3, 4-6, 7-6 (4) 6-4 i parziali. Federer, campione uscente e numero 2 del tabellone, si è sbarazzato in un’ora e 21 minuti dello slovacco Lukas Lacko (6-1, 6-1, 6-3), ma ora troverà sulla sua strada il francese Gilles Simon, che ha vinto entrambi i precedenti e che è reduce dal successo al torneo Atp di Sydney.

Il numero 3 del seeding Djokovic ha praticamente imitato Federer nel punteggio (6-1, 6-3, 6-1) e liquidato lo spagnolo Marcel Granollers: per il serbo ci sarà ora il croato Ivan Dogic, per un match che preoccupa già lo staff delegato alla sicurezza agli Australian Open, visto che nel 2007 si picchiarono tifosi serbi e croati e nel 2009 serbi e bosniaci. Tutto facile anche per lo statunitense Andy Roddick, numero 8 del mondo, contro il ceco Jan Hajek, battuto 6-1, 6-2, 6-2.

Vittorie in 3 set anche per il numero 6 e il numero 8, il ceco Tomas Berdych (contro l’italiano Marco Crugnola) e lo spagnolo Fernando Verdasco (contro il tedesco Rainer Schuettler). nikolay davydenko 237x300


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora