×

Austria, incidente ferroviario: ci sono feriti, 4 gravi

Condividi su Facebook

Un treno ha deragliato: numerosi i passeggeri all'interno, diversi i feriti. E' successo in Austria nella mattinata di martedì 26 giugno

Grave incidente ferroviario in Austria. Un treno ha deragliato nelle prime ore della mattinata di martedì 26 giugno 2018. All’interno diversi passeggeri sono rimasti feriti. È accaduto nei pressi di Voellerndorf, nella zona di Gerersdorf. Immediati i soccorsi.

Incidente ferroviario in Austria

Un treno ha deragliato in Austria, provocando ingenti danni. E’ accaduto martedì 26 giugno. Due vagoni si sono capovolti. All’interno diversi passeggeri sono rimasti feriti. Nel convoglio erano presenti anche molti scolari. Il drammatico incidente è avvenuto nei pressi di Voellerndorf, nella zona di Gerersdorf, bassa Austria, non lontano da St. Poelten. Sul posto sono giunti anche molti soccorritori e ben tre elicotteri.

Austria

Il grave incidente ferroviario avrebbe coinvolto almeno 80 persone. Sarebbe questo il numero dei passeggeri presenti a bordo del mezzo pubblico. Così hanno fatto sapere i vigili del fuoco e molti erano scolari. I feriti sarebbero 28. Due di loro sono già stati estratti. Le loro condizioni sarebbero particolarmente critiche. A bordo ci sarebbero altre due persone che verserebbero in gravi condizioni. Sul posto ci sono molti soccorritori con diverse squadre dei vigili del fuoco, 14 ambulanze e 3 elicotteri.

Austria

Secondo il portavoce dei vigili del fuoco della Bassa Austria, Franz Resperger, l’incidente è avvenuto poco dopo le 7 della mattina.

Austria

Altro treno deragliato in Austria

A bordo del treno che ha subito un incidente nei pressi di Voellerndorf nella mattinata del 26 giugno c’erano almeno 80 persone. Così hanno stimato i soccorritori. Sarebbero 26 i passeggeri feriti in modo lieve, due persone invece sarebbero già state estratte in condizioni gravi. Altri due i passeggeri rimasti gravemente feriti, ma ancora non estratti dal mezzo. Tuttavia, non è il primo, drammatico, incidente ferroviario che si verifica nel territorio austriaco.

Era di 54 feriti il bilancio di un incidente ferroviario avvenuto all’alba del 20 aprile 2018 nella stazione di Salisburgo, in Austria. Alle ore 4.45 si sono scontrati due treni, uno proveniente da Venezia e l’altro da Zurigo. Lo scontro è avvenuto a una velocità di 25 km orari. Molti passeggeri sono stati feriti da oggetti e valigie caduti dai ripiani. Tuttavia, fortunatamente, i passeggeri coinvolti sono rimasti feriti solo in maniera lieve, forse per merito della velocità non troppo elevata dei due mezzi. I feriti sono stati dimessi dopo le cure in ospedale. Solo una donna è stata operata per una lesione alla milza, riscontrando anche la frattura di alcune costole.

L’incidente ha riguardato due treni notturni, sui quali viaggiavano complessivamente 240 persone. I passeggeri feriti si trovavano su entrambi i treni. Anche una macchinista è rimasta ferita e sottoposta a cure mediche. Le autorità austriache hanno avviato indagini per determinare le cause dello scontro.

Austria

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.