> > Auto contro moto: gravissimo incidente sulla provinciale a lago

Auto contro moto: gravissimo incidente sulla provinciale a lago

Incidente provinciale elisoccorso

Un'automobile e una motocicletta si sono schiantate lungo la strada provinciale a lago: morto un uomo di 64 anni

L’incidente è avvenuto alle ore 14.45 di ieri, domenica 19 marzo, nel territorio comunale di Varenna nel Lecchese. Un’automobile e una motocicletta si sono scontrate con violenza sulla Sp72. Quattro persone coinvolte, di cui due sopra i 60 anni.

Incidente sulla provinciale a lago: un’auto si schianta contro una moto

Un’automobile con a bordo due persone stava viaggiando lungo la provinciale a lago nei pressi dell’uscita di Lierna quando, per motivi ancora da accertare, si è scontrata contro una motocicletta. Anche sulla moto viaggiavano due persone che, dopo lo schianto, sono state catapultate a terra.

L’arrivo dei soccorsi e il decesso del motociclista

I medici del 118 sono arrivati presto sul luogo del sinistro a bordo di due ambulanze del Soccorso Bellanese. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i carabinieri, mentre è stato subito allertato anche l’elisoccorso. L’elicottero partito da Sondrio serviva a trasportare in ospedale i feriti più gravi. Uno di loro, il 64enne che era alla guida della moto, non ce l’ha fatta, mentre la donna che stava viaggiando con lui ha riportato delle gravi ferite, ma dovrebbe essere fuori pericolo di vita. Ferite meno gravemente, invece, le due persone che erano a bordo dell’automobile.