> > Auto contromano sulla Nola-Villa Literno: muore un ragazzo

Auto contromano sulla Nola-Villa Literno: muore un ragazzo

Incidente stradale

Terribile incidente a Casal di Principe, dove un'automobile in contromano si è scontrata con il veicolo di Luca Diana, uccidendolo.

Un terribile incidente stradale è accaduto nella mattina di mercoledì 6 Settembre sulla statale Nola-Villa Literno, all’altezza di Casal di Principe, nei pressi di Caserta, dove un’automobile che viaggiava contromano si è scontrata con il veicolo guidato da Luca Diana, trent’enne residente nella zona che in quel momento si stava recando a lavorare. Per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: lo scontro infatti lo ha ucciso sul colpo. L’incidente ha coinvolto in totale quattro auto: si contano altri due feriti, di cui uno ora è in prognosi riservata.

Il tremendo incidente

Stava andando a lavorare come sempre Luca Diana, trent’anni, dipendente di un caseificio della zona, quando improvvisamente si è trovato di fronte un’auto che viaggiava in contromano. Luca stava percorrendo la statale Nola-Villa Literno, in direzione Nola. All’altezza del comune di Casal di Principe, in provincia di Caserta, una vettura che procedeva contromano con a bordo due passeggeri gli ha però tagliato la strada, provocandone la morte. È la sintesi dell’incidente che ha sconvolto il casertano, poco prima delle 7 del mattino di mercoledì 6 Settembre.

Del tutto inutili i soccorsi: Luca purtroppo è deceduto al momento del terribile impatto. Pesante il bilancio: il tragico incidente stradale ha addirittura coinvolto anche altre due auto, provocando due feriti, uno dei quali si trova ad ora in gravi condizioni.

Le cause dell’incidente

Sulle cause dell’incidente i Carabinieri di Casal di Principe stanno ancora indagando. Le forze dell’ordine, ad ora, ipotizzano che il conducente della vettura che procedeva contromano possa aver sbagliato ad imboccare la statale, oppure che abbia perso il controllo del mezzo mentre viaggiava, girandosi.

L’incidente non può non accendere le polemiche contro la pericolosità delle nostre strade, sempre più spesso teatro di drammatici scontri dovuti ad auto che imboccano statali, tangenziali ed autostrade contromano. Risale infatti a circa due mesi fa il tremendo incidente avvenuto nei pressi di Padova, lungo la tangenziale sud, che ha provocato tre feriti gravi.