Auto investe undici ragazzi sul campo di calcio
Auto investe undici ragazzi sul campo di calcio
Esteri

Auto investe undici ragazzi sul campo di calcio

ambulanza galles
ambulanza galles

Follia su un campo di calcio, un'auto è piombata sul campo investendo e ferendo undici giovani calciatori

Una partita di calcio si è conclusa con un dramma scatenato dalla follia di un uomo. E’ accaduto nel Galles dove un’auto è improvvisamente piombata sul campo di calcio a match concluso, investendo i giocatori. Si tratta di giovani, impegnati in una partita dilettantistica, che poco hanno potuto fare per schivare il mezzo impazzito che li ha travolti; l’episodio è avvenuto dopo che l’arbitro aveva fischiato la conclusione della partita, derby locale al Cornelly United a North Cornelly, nel Galles del Sud. Secondo quanto riferito dai testimoni, l’automobilista avrebbe improvvisamente accelerato attraversando il campo per poi investire chi si trovava lungo il suo percorso, prevalentemente ragazzini di età compresa tra 14 e 18 anni.

Auto travolge i giocatori, le indagini

Immediatamente sono scattate le indagini, allo scopo di accertare quali siano le ragioni che abbiano spinto l’uomo a compiere il folle gesto. La pista del terrorismo è stata immediatamente esclusa: sembra infatti che il conducente dell’auto sia collegato ai rivali locali Margam, sconfitti nel derby peer 5 a 0.

Il gesto shock sarebbe dunque riconducibile ad una bravata, che ha però avuto conseguenze drammatiche e che sarebbe potuta risultare fatale per i giovani calciatori impegnati sul campo. Grazie alle indagini è stato possibile rintracciare il mezzo, che si trovava nel vicino villaggiio di Pyle e sembra che l’autore del gesto, compiuto con tutta probabilità per una sorta di vendetta, sia stato arrestato.

L’appello della polizia

La polizia ha chiesto ai testimoni di fornire eventuali filmati o fotografie dell’incidente, per avere prove concrete di quanto accaduto e poter cominare all‘automobilista folle la giusta pena. Le testimonianze dagli spalti e dalle tribune sono terribili: Joe Jones, segretario del club Cornelly ha dichiarato al Daily Mail che “è stato orribile. C’erano dei genitori lì, c’erano persone che si affrettavano ad aiutare. Uno dei ragazzi non riesce a sentire tutto il lato destro del suo corpo e sta aspettando i risultati. Ci sono un paio di ragazzi che sono fuggiti solo con ferite e tagli.

Due ragazzi si sono fratturati le dita e un ragazzo ha una caviglia molto livida”. I ragazzini si stavano allontanando dal campo, a partita conclusa, quando l’automobilista li ha investiti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5937 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.