> > Auto senza controllo investe dei pedoni, un morto e 5 feriti

Auto senza controllo investe dei pedoni, un morto e 5 feriti

incidente sochi

L'incidente è avvenuto a Sochi, in Russia, il 4 luglio. L'autista, secondo i media russi, si sarebbe addormentato alla guida.

Grave incidente nella città russa di Sochi, uno dei luoghi che ospita i Mondiali di Calcio 2018. Un’automobile ha investito sei persone: una è morta, le altre cinque sono ferite. Il sinistro stradale è avvenuto a circa quarantacinque chilometri dallo Stadio di Sochi, città sul mar Nero che ha ospitato le Olimpiadi Invernali nel 2014.

Incidente Sochi: una vittima

Cinque feriti e un morto: questo è il bilancio di un incidente avvenuto nel pomeriggio, verso le 14-ora locale-, del 4 luglio a Sochi, in Russia. Il sinistro è stato ripreso da una telecamera di videosorveglianza. I primi secondi del filmato mostrano una scena di vita quotidiana, comune in una qualsiasi città: una fila di automobili ferme al semaforo, in un’ampia strada con più corsie di marcia, e i pedoni che passeggiano sul marciapiede. Dopo poco, la situazione cambia radicalmente. Una vettura di colore scuro arriva ad alta velocità e, proprio prima di tamponare gli altri veicoli fermi al semaforo, devia improvvisamente percorso. L’auto vira verso l’altra carreggiata e, senza rallentare, prosegue in diagonale, salendo sul marciapiede. I pedoni, colpiti in pieno, sono di spalle rispetto al veicolo che sta arrivando: non possono, considerando anche la celerità con cui sono avvenuti i fatti, rendersi conto di ciò che sta accadendo. Sono investiti dall’auto scura, che si blocca quando tampona un’altra vettura.

Le cause dell’incidente

L’incidente ha provocato un morto e cinque feriti. La persona deceduta ha 63 anni e vive a Sochi, secondo l’Independent. Nonostante i tentativi compiuti per salvarlo, l’uomo è stato colpito in pieno dall’automobile e non c’è stato nulla da fare. Le persone ferite, dopo essere state stabilizzate sul luogo dell’incidente, sono state trasportate in ospedale. Due di loro verserebbero in gravi condizioni, ma non vi sono ancora conferme ufficiali a riguardo. Le autorità russe stanno indagando sull’accaduto. Le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso presenti sul posto hanno effettuato i primi riscontri. Dalle informazioni che sono state diffuse, la polizia sembra non considerare il sinistro odierno come un attacco di natura terroristica. Probabilmente, l’autista ha avuto un colpo di sonno alla guida con esiti disastrosi. Non è il primo incidente stradale, con dinamiche simili, che avviene in Russia dall’inizio dei Mondiali di Calcio 2018, inaugurati il 14 giugno 2018.

L’incidente di Mosca

Non è il primo incidente stradale, con dinamiche simili, che avviene in Russia dall’inizio dei Mondiali di Calcio 2018, inaugurati il 14 giugno 2018. Nel pomeriggio del 16 giugno 2018, un taxi piomba sulla folla nella capitale Mosca, in una zona (la via Ilinka) nelle immediata vicinanza della famosa Piazza Rossa. L’autista, la cui licenza era stata rilasciata in Kirghizistan, avrebbe avuto un colpo di sonno alla guida prima di perdere completamente il controllo del veicolo. Otto le persone ferite, di diversa nazionalità, e nessuna di loro è stata in pericolo di vita; in questo caso, il sinistro non ha provocato alcun decesso. Dopo l’incidente, il tassista ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dai passanti e poi fermato dalle forze dell’ordine.