> > Autobiografia Totti: Baldini la legge e valuta le dimissioni

Autobiografia Totti: Baldini la legge e valuta le dimissioni

Totti e Baldini

Il dirigente della Roma non avrebbe preso bene uno stralcio del libro in uscita, in cui l'ex capitano gli attribuisce la responsabilità del suo addio.

Nel giorno in cui compie 42 anni, Francesco Totti presenterà ufficialmente la sua autobiografia intitolata “Un capitano”, scritta con la collaborazione del giornalista Paolo Condò. L’ex attaccante della Roma ha deciso di raccontarsi attraverso le pagine del nuovo libro, che però avrebbe causato scompiglio nell’ambiente della squadra giallorossa: Franco Baldini, inserito dal presidente Pallotta nel comitato esecutivo della società, sarebbe infatti pronto a dimettersi dopo aver letto in anticipo alcune righe dell’autobiografia di Totti.

Autobiografia Totti, Baldini pronto alle dimissioni

L’addio dell’ex capitano della Roma Francesco Totti, ritiratosi ufficialmente nel maggio 2018, continua a far discutere anche a distanza di parecchio tempo.

La bandiera giallorossa, diventato dirigente del club, ha realizzato con l’aiuto del giornalista Paolo Condò un’autobiografia che sarà messa in vendita nella giornata di giovedì 27 settembre. Non solo: dodici librerie del Lazio apriranno addirittura dalla mezzanotte per rendere disponibile agli appassionati l’opera edita da Rizzoli.

Il contenuto delle pagine del libro non avrebbe tuttavia fatto piacere a Franco Baldini, ex direttore generale giallorosso diventato poi per volere del presidente James Pallotta un membro del comitato esecutivo del club.

Il dirigente avrebbe avuto modo di leggere in anticipo uno stralcio dell’autobiografia, più precisamente una parte che si riferisce all’addio di Totti, secondo l’ex calciatore un atto forzato in parte proprio da Baldini.

Secondo alcune indiscrezioni, dopo aver letto il contenuto del libro Baldini avrebbe comunicato a Pallotta l’intenzione di dimettersi dal suo incarico.