×

Autobus si schianta contro un pilone: 5 morti e 15 feriti

Condividi su Facebook

Gravissimo scontro su una strada spagnola, un autobus è finito contro il pilone di un ponte e nell'impatto cinque persone sono morte

Un incidente terribile e dalle drammatiche conseguenze, quello che ha coinvolto un autobus che si è schiantato contro il pilone di un ponte. Ed il bilancio è pesantissimo: almeno cinque persone sono decedute sul posto o in ospedale mentre altre quindici hanno riportato ferite anche gravi.

Lo schianto è avvenuto a pochi chilometri dalla città spagnola di Aviles, che si trova nella regione delle Asturie. Il pullman finito contro un pilone era partito da Gijon: non è chiaro al momento cosa abbia provocato lo schianto, dall’alta velocità ad una manovra azzardata fino ad un malore del conducente, tutte ipotesi al vaglio delle autorità.

La dinamica dell’incidente

Certo è che alle 13.40 sulla AI.81, il bus della linea Cudillero-Avilés-Gijón è prima finito dentro ad un cantiere concludendo la sua corsa contro il pilone: l’impatto è stato tremendo come testimoniano le prime immagini diffuse sui social network.

In seguito allo scontro la parte anteriore dell’autobus si è letteralmente spezzata in due, segnale indicativo del fatto che la velocità del mezzo, al momento dell’impatto, era probabilmente piuttosto alta. Sul posto sono arrivate numerose ambulanze ed auto della polizia, che hanno circoscritto l’area dell’incidente per effettuare una serie di rilievi. Resta infatti tutta da ricostruire la dinamica esatta dell’incidente al fine di individuare eventuali responsabili.

Drammatico bilancio

Il bilancio è di cinque morti, tre uomini e due donne, dei quali quattro deceduti sul posto a causa della gravità delle ferita, ed un quinto poco dopo essere stato ricoverato in ospedale; c’è preoccupazione per i feriti, tra i quali anche l’autista del pullman, poichè alcuni versano in gravi condizioni. I soccorritori li hanno trasferiti con la massima urgenza all’ospedale centrale delle Asturie di Oviedo e al San Agustín di Avilés in elicottero.

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Daniele Orlandi

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.