×

Autunno alla salute di Bacco! Fango di Bacco & winetasting alle terme

Fitto calendario di appuntamenti ai GB Thermae Hotels di Abano Terme per i mesi di settembre e ottobre culmine della stagione termale. In tutti gli hotel degustazioni di vini e particolari trattamenti benessere a base di polifenoli e “fango di Bacco “ e poi, tour e degustazioni nelle cantine più famose dei Colli Euganei.

Il benessere
Novità di quest’anno è l’ inebriante percorso Il benessere di Bacco. Comprende un trattamento viso-corpo dall’azione antiossidante grazie al resveratrolo, estratto dal mosto delle uve rosse. Ha un effetto fortemente elasticizzante ed è consigliato per il recupero dell’elasticità della pelle e per rallentare l’invecchiamento cutaneo. Il rito inizia con la Bacco-Terapia viso-corpo, un viaggio aroma-emozionale che parte dal profumo della gelatina ai semi d’uva rossa per un’azione dolcemente esfoliante di rinnovo epidermico e prosegue con un impacco al resveratrolo e polifenoli dell’uva ad effetto antiossidante e rassodante che stimola la produzione delle fibre di collagene ed elastina per terminare con un massaggio vitaminico al resveratrolo, nutri-rigenerante psico-fisico.

Segue il Fango di Bacco che consiste nell’avvolgere tutto il corpo in una nuvola di aromatiche essenze, prima che un sottile strato di fango appena prelevato dalle vasche di maturazione lo ricopra per essere unito al puro mosto di vino applicato con piacevoli spennellature. L’abbraccio di Bacco si conclude con un bagno nell’idromassaggio arricchito con sali effervescenti riattivanti con essenze fruttate dell’uva rossa a cui segue l’idillio di una rigenerante applicazione di oli vitaminici al resveratrolo, per lasciare una sensazione di pelle morbida, lucida e nutrita.

L’enogastronomia
In tutti gli hotel del gruppo Borile, degustazioni di vini di produzione italiana d’eccellenza per far conoscere agli ospiti le più piccole ma particolari e originali cantine italiane. E, per accompagnare dei vini d’eccellenza, gli chef dei ristoranti GB hanno creato ricette innovative, mantenendo come tema “il vino” e la cucina del territorio dove passione e sapori sono i protagonisti.

Alcune anticipazioni: l’antipasto “La Rosa di Norcia Renzini servita con formaggio ubriaco al Teroldego” e ancora “Il mantecato di riso vialone De Tacchi al
polpo e vino rosso
” e, per rimanere in tema di cucina tradizionale. “La coscia di coniglio nostrano farcita con cipolle rosse all’aceto balsamico classico Giusti”… per finire con “Il semifreddo alle nocciole con zabaione al miele e crema di vino Cabernet”!

Il territorio & la vendemmia
I Colli Euganei, con il loro romantico e rilassante paesaggio, hanno ispirato molti poeti tra i quali il famoso Francesco Petrarca, che aveva fatto di Arquà Petrarca la sua dimora. Immerse in questo magnifico paesaggio, sorgono le più importanti cantine dei Colli Euganei che si animano tutti gli anni a settembre della magica atmosfera della vendemmia. Proprio in questo periodo, gli ospiti degli hotels del gruppo GB saranno accolti dai proprietari delle cantine per vivere e partecipare alla vendemmia oltre che degustare il vino e imparare a conoscere il mosto.

Le proposte

Week end “Il benessere di Bacco”:

  • 3 notti in pensione completa (con serata menù degustazione)
  • Percorso benessere di Bacco (2 ore e 30 minuti)
  • Thermal Spa Card: permette l’accesso all’area giardini, relax e piscine di ogni Thermal Spa. Uso delle piscine ad acqua termale a varia temperatura coperte e scoperte. Idromassaggi, percorsi contro corrente, jacuzzi, idropercorsi per la ginnastica e il rassodamento. Giochi d’acqua. Kneipp per il benessere delle gambe.
  • Utilizzo della grotta termale sudatoria.
  • Accappatoi: azzurro per l’accesso alle piscine e bianco per il comfort durante i trattamenti.
  • Corsi di thermal-acquagym, di do-in e pilates di gruppo dal lunedì al sabato.
  • Utilizzo della palestra e delle biciclette.

A partire da 650 euro per persona in camera doppia, Hotel Metropole – La Residence & Idrokinesis 4 stelle, 795 euro per persona in camera doppia Hotel Due Torri e Trieste & Victoria 5 stelle, 901 euro per persona in camera doppia Abano Grand Hôtel 5 stelle. L’escursione sui Colli Euganei ogni venerdì 40 euro per persona.

Per prenotazioni: GB Thermae Hotels – Abano Terme –
Tel 049.8665800
Mail: info@gbhotelsabano.it
Oppure prenota ON LINE www.gbhotelsabano.it

Inoltre, si segnala la serata “Aperitivo con l’eccellenza“ sabato 18 settembre 2010 ore 18.30 al Grand Hotel Trieste & Victoria.
Scoprirete l’Azienda Agricola “Le Robinie”. Nata negli anni Ottanta, segue una filosofia con metodi biologici rigorosi. 45 Ettari nell’Oltrepo pavese, coltivati a vigna e bestiame, allevato con prodotti naturali.
I vini di questa prestigiosa azienda agricola saranno presentati durante l’aperitivo con salumi e formaggi: Pinot Nero metodo classico millesimato Brut, caratterizzato da una lenta fermentazione in bottiglia, che favorisce lo sviluppo di profumi deliziosi e aromi raffinati…
L’Adone, vino austero, di pregio, invecchiato in piccole botti, di colore rosso granato… Pinot Nero suadente e vellutato, invecchiato in piccole botti. Colore rosso granato con riflessi aranciati… Seguirà la cena con le ricette di Silvano Lain servita dal maître d’hotel Manlio Buioni…

L’autunno inizia coccolando i nostri sensi… non resta che abbandonarvisi senza alcun indugio… e chi vuol esser lieto sia!


Contatti:

Contatti:

Leggi anche