> > Avellino-Salerno: assalto armato in autostrada a un blindato portavalori

Avellino-Salerno: assalto armato in autostrada a un blindato portavalori

Avellino-Salerno: assalto armato in autostrada a un blindato portavalori

Il traffico è nel caos, sul raccordo autostradale tra Avellino e Salerno, a causa di un tentato assalto a un blindato portavalori. Esplosi alcuni colpi. Si è consumata, questa mattina presto, una rapina a un blindato portavalori sul raccordo Avellino-Salerno, all'altezza del chilometro 11, nel tr...

Il traffico è nel caos, sul raccordo autostradale tra Avellino e Salerno, a causa di un tentato assalto a un blindato portavalori. Esplosi alcuni colpi.

Si è consumata, questa mattina presto, una rapina a un blindato portavalori sul raccordo Avellino-Salerno, all’altezza del chilometro 11, nel tratto tra Fisciano e Montoro, in direzione Salerno. I banditi hanno portato a segno un vero e proprio assalto, con tanto di spari e minacce contro il mezzo. Al momento, sembra sia di 100 mila euro il bottino sottratto dai banditi. Questi, incappucciati e con armi da fuoco quali anche fucili Ak 47 kalashnikov, hanno speronato l’auto della Cosmopol della società Irpina, costringendola a fermarsi. Hanno poi bloccato i vigilantes a bordo e portato via i contanti. Nella fuga, sembra abbiano sparato anche qualche colpo. Il blindato era diretto a depositare denaro presso alcuni uffici postali della provincia di Salerno. Sul posto, si sono subito precipitati gli agenti della Polstrada, intervenuti con il Nucleo anticrimine dei Carabinieri.

Dopo tre ore di stop, Anas ha annunciato la riapertura al traffico del tratto interessato. Le code d’auto sono state interminabili e proprio nell’ora di punta. Inizialmente, le auto procedevano su una sola corsia. Poi la chiusura avvenuta intorno alle 9,30 e per oltre un’ora. Ora si dà caccia alla banda. Secondo una prima ricostruzione, l’assalto sarebbe stato portato a termine da tre uomini a bordo di un furgone Doblò. Questo è stato poi ritrovato abbandonato. Fortunatamente non ci sono stati feriti. La Polizia ha aperto le indagini.