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Avocado e nutrizione
Salute & Benessere

Avocado e nutrizione

L’avocado è una frutta cremosa si può godere in innumerevoli piatti o da sola, se sei un purista dell’avocado. Esso contiene quasi 20 vitamine, minerali e fitonutrienti.


Varietà
L’avocado Haas cresce tutto l’anno ed è una delle varietà più comuni. Il Bacon, varietà Zutano e Fuerte sono disponibili durante i mesi autunnali e invernali.

Dimensione della dose
Una porzione tipica di avocado è 1 oncia, o un quinto di un mezzo avocado – circa 2-3 fette sottili.

Nutrizione
Una porzione di avocado contiene 50 calorie, 4,5 grammi di grassi totali e 0,5 grammi di grassi saturi. E’ privo di grassi trans, colesterolo e sodio. Esso contiene grassi monoinsaturi e polinsaturi, il che rende più sani i cibi ricchi di grassi saturi.

Valori giornalieri
Una porzione contiene 4 per cento del valore quotidiano raccoandato di vitamine E e C, fibre e potassio. Fornisce l’8 per cento del fabbisogno giornaliero di acido folico e il 2 per cento di ferro raccomandato.

Vantaggi
L’avocado contiene 81 microgrammi di luteina, un antiossidante naturale che può aiutare a mantenere la vista in buona salute.

L’avocado consente al corpo di assorbire questo liposolubili nutrienti.

Usi
Potete servire l’avocado da solo o in panini, insalate, salse e zuppe, come il gazpacho. È inoltre possibile aggiungere avocado fresco ai primi piatti caldi.

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