Avviatore auto: come utilizzarlo e le migliori offerte
Guide

Avviatore auto: come utilizzarlo e le migliori offerte

avviatore auto
avviatore auto

L'avviatore auto è un dispositivo utile a ricaricare la batteria.

Immaginate di trovarvi in campagna con la vostra automobile, ma al ritorno avete una spiacevole sorpresa. La vostra auto non parte più a causa della batteria scarica ed è a questo punto che dovete fare affidamento su un avviatore auto. Un dispositivo utile, soprattutto in questi casi, che permetterà di ricaricare la batteria della vostra auto e farvi arrivare a casa in tempo, senza chiedere aiuto al vostro meccanico di fiducia. In questo articolo, ti spieghiamo alcuni dei modelli migliori che si possono trovare on line nel caso avessi bisogno di questo tipo di apparecchio.

Avviatore auto

Si tratta di un dispositivo di emergenza chiamato anche booster che permette di trasmettere la potenza elettrica utile a far sì che il motore si avvii di nuovo dopo il guasto. Sono prodotti che si possono posizionare all’interno della propria autovettura in modo da essere usati ogni volta che ci sono difficoltà con la batteria e l’auto va in panne.Prima di procedere all’acquisto, bisogna capire quale prodotto è adatto al modello dell’auto e quali sono le caratteristiche che deve avere.

Riguardo il funzionamento, sono tutti apparecchi che hanno una batteria ricaricabile in modo da avere un apparecchio sempre utile e adatto per noi.

La batteria è in Ampere indica la potenza e la batteria deve essere carica al massimo in modo da avviare la macchina nel momento di difficoltà. Per usarlo non è necessario avere un’altra auto a cui collegare i fili. Prima di tutto, bisogna aprire il cofano, collegare i cavi dell’avviatore auto alla batteria facendo molta attenzione. A questo punto, una volta entrati in macchina bisogna girare la chiave per avviarla e rimetterla in moto. In seguito, si potranno scollegare i cavi e ripartire.

Modelli di avviatore auto

Questo tipo di apparecchio è diverso l’uno dall’altro e sul mercato sono tantissimi i modelli e le tipologie che hanno caratteristiche specifiche e sono compatibili con vari modelli di automobile.

Gli avviatori portatili sono i migliori e si dividono in due tipi: compatti e a valigetta. Gli avviatori auto compatti sono molto più piccoli, pratici e possono anche essere riposti nel vano portaoggetti e sono molto simili a un hard disk esterno del pc, hanno una buona autonomia.

Gli avviatori auto a valigetta sono di dimensioni più grandi e hanno una ottima presa per via della maniglia di trasporto e forniscono prestazioni superiori rispetto ai modelli compatti.

Chi ha poco spazio a disposizione nell’automobile, può optare per un modello compatto che è piccolo e non crea nessun tipo di ingombro. Sono apparecchi adatti anche a ricaricare dispositivi quali smartphone, tablet e laptop e quindi sono l’ideale da portare in viaggio. Chi ha esigenze diverse potrà comprare il modello a valigetta.

Alcuni apparecchi dispongono di una torcia a LED, ideale durante le ore notturne per segnalare la presenza agli altri automobilisti qualora vi trovaste su una strada buia. Alcuni sono usati anche come compressore per le ruote dell’auto oppure come martello di sicurezza.

Migliori avviatori auto

La scelta di questo tipo di apparecchio dipende anche da una serie di fattori, quali potenza, dimensioni e versatilità. Vediamo quali sono alcuni dei migliori dispositivi di questo tipo che si possono trovare on line sull’e-commerce di Amazon.

1)Jump starter 12V Tacklife T6

E’ al primo posto nella classifica dei prodotti più venduti sul sito per quanto riguarda la categoria Auto ed è in vendita con una promozione del 38%.

Ha una autonomia molto potente, si ricarica in pochissimo tempo, massimo 4-5 ore e permette una ricarica di lunga durata. E’ resistente al fuoco e all’isolamento elettrico, ha delle pinze intelligenti che proteggono il surriscaldamento. Ha una batteria esterna con tre porte, una torcia a LED, ha una presa accendisigari.

2)Suaoki T10 avviatore di emergenza per auto

Ha una ottima batteria che permette di avviare il motore fino a un massimo di 15 volte. E’ adatto a veicoli di 12V come auto, moto e battello a vapore, ecc. Dispone di due porte USB utili per caricare qualsiasi tipo di strumento: dallo smartphone al tablet, ecc. Ha tre modalità di luce a LED per illuminare la strada al buio. Ha una protezione di sicurezza, è molto piccolo e leggero, facile da portare ovunque. E’ in vendita con una promozione del 12%.

3)Tenker 14000mah avviatore di emergenza auto

Un dispositivo compatto e comodo, anche per via delle sue dimensioni ridotte. Garantisce una ottima autonomia e si può ricaricare fino a 20 volte con una sola ricarica. Ha due porte USB per caricare qualsiasi tipo di dispositivo in qualunque momento. Ha una torcia a LED con tre funzioni: luce fissa, SOS e intermittente. I morsetti aiutano a proteggere in caso di sovraccarico, scarica eccessiva e aiutano a tenere lontano dai pericoli.

Altri elementi importanti per l’auto sono gli accessori, ecco alcuni dei migliori leggendo questo articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.