Avviso choc in un asilo, sconcerto e polemiche - Notizie.it
Avviso choc in un asilo, sconcerto e polemiche
Cronaca

Avviso choc in un asilo, sconcerto e polemiche

Ha suscitato enorme scalpore e non poche polemiche, un cartello affisso all’ingresso di una scuola materna gestita da religiose. Nel cartello di legge: “Avviso: Si comunica che domani 05/09/2013 la scuola è chiusa per tutti, perché c’è la giornata per i disabili… Sono molto malati quindi i bambini si impressionano. Grazie. La Direzione”. L’avviso risulta firmato dalla direzione dell’istituto religioso privato di Casamicciola Terme ma, dopo un’indagine, si è scoperto che a scriverlo sarebbe stata una suora, rimasta impressionata da un episodio avvenuto lo scorso anno.

Una comunicazione choccante che ha indignato non solo le mamme dei bambini che frequentano l’asilo ma anche il web, perchè qualcuno ha fotografato l’avviso e lo ha pubblicato online. Inizialmente si pensava alla ‘solita’ bufala ma in seguito si è scoperto che il messaggio era reale, tanto che è dovuto intervenire il primo cittadino che lo ha definito un atto ‘inqualificabile’ e ha subito smentito che fosse stato affisso da un asilo comunale.

La suora dal canto suo si è scusata dicendo che non si aspettava questo tipo di reazione: l’avviso è stato condannato dalle associazioni che quotidianamente assistono i disabili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche