> > Avvocato denuncia i fast food che danno regali ai bambini

Avvocato denuncia i fast food che danno regali ai bambini

denuncia ai fast food

I McDonald's e le altre catene di fast food sono spesso sotto accusa, generalmente per il tipo di alimentazione che propongono, considerato molto calorico e nocivo per la salute a causa dell'alto contenuto di grassi e della qualità degli stessi non sempre delle migliori. McDonald's per attirare la ...

I McDonald’s e le altre catene di fast food sono spesso sotto accusa, generalmente per il tipo di alimentazione che propongono, considerato molto calorico e nocivo per la salute a causa dell’alto contenuto di grassi e della qualità degli stessi non sempre delle migliori. McDonald’s per attirare la clientela più giovane, i bambini di tutti i paesi, da anni ha inventato il menù “Happy Meal” che, nel contenitore cartonato molto colorato, oltre al tradizionale hamburger e patatine contiene un gioco, generalmente piccoli personaggi in voga al momento.

Un avvocato brasiliano, Marcio Schusterschitz, ha denunciato tutte le catene di fast food che utilizzano lo stesso sistema pubblicitario con la motivazione che, essendo cibo poco sano, mette a rischio la salute dei piccoli consumatori, attirati dai giocattoli ma incapaci di capire la pericolosità del cibo con cui si alimenteranno. L’aumento dell’obesità diffuso nel mondo occidentale, dovuto ad errori dietetici, sta portando i governi all’inserimento di leggi che obblighino i fast food ad evidenziare l’esatta quantità e qualità dei grassi utilizzati e delle calorie contenute nei loro panini.