> > B.O.U., il fitness con il Bidone

B.O.U., il fitness con il Bidone

default featured image 3 1200x900

Si chiama B.O.U. Sembra un bidone e in effetti lo è. La sigla sta per "Bilanciamento Olistico Umano": con maniglie elastiche e un cuscino destabilizzante mette alla prova i muscoli che sostengono la postura (addome e lombari). In trenta minuti di lezioni, a ritmo di musica, allena tutto il corp...

BOU

Si chiama B.O.U. Sembra un bidone e in effetti lo è. La sigla sta per “Bilanciamento Olistico Umano”: con maniglie elastiche e un cuscino destabilizzante mette alla prova i muscoli che sostengono la postura (addome e lombari). In trenta minuti di lezioni, a ritmo di musica, allena tutto il corpo. Si sale e si scende come sullo step per tonificare glutei e gambe; da seduti o in piedi fa da base d’appoggio per addominali, piegamenti, trazioni ed esercizi con le maniglie elastiche, a resistenza variabile, per scolpire spalle e braccia.

Lanciato all’ultimo “Rimini Wellness“, è un’idea di Stefano Fontanesi, esperto di functional fitness. Chi ha provato questo nuovo modo di fare fitness lo ha trovato efficace e divertente.