B12 e neonati - Notizie.it
B12 e neonati
Wellness

B12 e neonati

La vitamina B12 si trova solitamente in carne e prodotti a base di carne ed è necessaria per determinate funzioni nel corpo umano. Carenze di vitamina B12 possono portare ad affaticamento e debolezza, carenze estreme sono legate a disturbi neurologici. I neonati, come gli adulti, hanno bisogno di B12 per sostenere lo sviluppo corretto.


B12
B12 è una vitamina idrosolubile che è naturalmente presente in alcuni alimenti, come carne e prodotti a base di carne, e aggiunta in altri, come cereali da colazione, e può essere acquistata come integratore. La vitamina è necessaria per la corretta formazione dei globuli rossi, la funzione neurologica e la sintesi del DNA.

L’assunzione consigliata
L’Istituto Nazionale della Salute (NIH) consiglia che i bambini, a sei mesi di età, ricevono 0,4 microgrammi (mcg) di B12 al giorno. Per mettere questo in un contesto, il NIH raccomanda una assunzione giornaliera di 2,4 mcg per gli individui di età superiore ai 14.

B12 Alimenti
La vitamina B12 si trova nei prodotti animali come il pesce, carne, uova, pollame, latte e latticini.

Questa vitamina può essere trasferita al neonato dalla madre nel latte materno. Fino a quando la madre ne assume a sufficienza – il NIH raccomanda 2,8 mcg di B12 al giorno per le madri che allattano – il bambino dovrebbe ricevere la sua dose consigliata.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche