Baby Range LRX: futuro compatto per la Land Rover
Guide

Baby Range LRX: futuro compatto per la Land Rover

Il Suv è sempre più in voga, scelto ormai un pò da tutti, e la Land Rover ha deciso di lanciare nel 2011 un modello innovativo non solo per le dimensioni. La Lrx, la B

aby Range, è il nuovo Suv compatto che la casa britannica vuole regalare ai suo estimatori. In arrivo in Italia nel primo semestre del 2011, la Lrx avrà il suo debutto ufficiale a settembre al Salone di Parigi e probabilmente sarà definito anche il nome con cui si presenterà al grande pubblico con una versione tre porte. A novembre, invece, al Los Angeles Auto Show sarà presentata la versione con cinque porte; mentre al debutto sul mercato italiano durante il Motor Show di Bologna sarà possibile ammirare sia la versione a tre porte che quella a cinque. Le novità sostanziali saranno rappresentate dalle versioni da 2WD con due ruote motrici, oltre alla classica 4×4. Proprio la versione a due ruote motrici è quella più innovativa, non solo perchè riescirà a portare le emissioni di CO2 a soli 130g/Km; ma anche per le sue misure, decisamente inferiori rispetto ai monumentali Suv. Anche le tecnologie studiate per questo nuovo gioiellino britannico sono innovative.

Il colosso Jaguar-Land Rover, che è controllato dal gruppo industriale indiano Tata, ha effettuato degli investimenti importanti: ben 930 milioni di euro, proprio per lo sviluppo delle nuove tecnologie sia per salvaguardare l’ambiente e sia per produrre modelli sempre più efficienti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche