Bacco nelle gnostre: vino novello e caldarroste in sagra 2011 | Notizie.it
Bacco nelle gnostre: vino novello e caldarroste in sagra 2011
Cronaca

Bacco nelle gnostre: vino novello e caldarroste in sagra 2011

Il 5 e 6 novembre 2011 il comune di Noci si prepara ad ospitare l’undicesima edizione dell’evento organizzato dal Parco Letterario Formiche di Puglia, oramai famoso e riconoscibile come Bacco delle gnostre.

Le gnostre sono piccoli spazi che si aprono nel centro antico di Noci tra le viuzze che lo caratterizzano. La loro peculiarità è la presenza di tre lati chiusi e di un solo lato aperto verso la strada principale. I vicoli sfruttano l’interspazio tra le abitazioni circostanti per determinare un’area che è al tempo stesso semi-pubblica e semi-privata.

Un significato simbolico e strutturale degli spazi che ci porta indietro nel tempo.

Quale migliore cornice per passaggiare tra gli stand in legno, dove i sommelier dell’Ais Puglia faranno gustare le più disparate varietà di vino novello? Non mancherà la proposta gastronomica caratterizzata dalle gustose tipicità pugliesi: mozzarelle, carni alla brace, pane, focacce, dolci e immancabili le caldarroste.

Gruppi musicali, spettacoli, artisti di strada, mostre d’arte e caffè letterari renderanno uniche queste due serate all’insegna dell’allegria e del gusto.

Info Formiche di Puglia 0804949124

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche