Baciato dalla fortuna: vince due volte di fila alla lotteria
Baciato dalla fortuna: vince due volte di fila alla lotteria
Curiosità

Baciato dalla fortuna: vince due volte di fila alla lotteria

Lotteria in Australia

In Australia un uomo ha vinto due volte alla lotteria a sei giorni di distanza l’una dall’altra diventando milionario: un caso più unico che raro.

Baciato due volte dalla fortuna. E’ accaduto in Australia a un quarantenne della periferia di Sydney, che ha vinto ben due lotterie di fila, diventando milionario. Per la precisione si è aggiudicato quasi 2,5 milioni di dollari australiani (pari a circa 1,5 di euro). Come avviene in questi casi, non si conosce l’identità del fortunato: si saprà mai?

I dettagli

L’uomo ha giocato il primo biglietto Lunedì 7 maggio del 2018, aggiudicandosi la “modica” cifra di 1.020.487 dollari locali (circa 640mila euro), e solo sei giorni dopo 1.457.834 (più o meno 920mila).

Palline

Le dichiarazioni

Il due volte vincitore della lotteria ha detto al NSW Lotteries, l’ente che gestisce le lotterie nello Stato del Nuovo Galles del Sud, di essere “veramente entusiasta” per la fortuna avuta: si tratta di un caso più unico che raro. L’uomo vorrebbe “dare consigli su come si vince alla lotteria, ma ovviamente non ne ha il potere.

Alla risposta su come intenda investire il denaro vinto (cosa annunciatagli per telefono da un funzionario pubblico), il 40enne ha risposto che non farà “niente di stupido”, ma buoni investimenti immobiliari.

Inoltre un viaggio a Honoloulou, l’acquisto di un’auto nuova fiammante oppure di “qualcosa” a Bondi, il sobborgo a est di Sydney dove vive, o sulla Gold Coast, sulla costa orientale australiana. Per il resto spenderà quei soldi con oculatezza.

Ha spiegato di aver acquistato quei due biglietti nella stessa agenzia, giocando con lo stesso sistema. Pur non essendo un giocatore accanito, riproverà a tentare la fortuna.

Un impiegato del giornalaio, Naz Nsairat, si è definito “elettrizzato” per la seconda vincita nella stessa edicola in cui lavora: “Non possiamo crederci”, ha detto a NSW Lotteries. I gestori e i dipendenti sono tutti molto eccitati e sperano che la fortuna baci anche qualche altro loro cliente.

Scheda lotteria

Il precedente

Nell’aprile del 2018, a Melbourne, l’Australia aveva già visto una donna ottenere una cospicua vincita al cosiddetto OZ Lotto: dieci milioni di dollari. Ovviamente anche lei era incredula, arrivando a pensare cinicamente di essere stata vittima di una truffa online (perché aveva giocato per via telematica). Tuttavia alla fine, la signora aveva capito, decidendo forse di partire per una vacanza oppure di comprare una casa nuova.

Non è dato sapere cos’abbia fatto con il denaro ottenuto. Comunque la somma vinta le ha cambiato la vita e ancora di più hanno fatto le due vincite per l’uomo di Sydney.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche