> > Bagno in acqua bollente e -30 gradi fuori: ecco cosa succede

Bagno in acqua bollente e -30 gradi fuori: ecco cosa succede

113455982 6ce1a1e5 2558 4fbf b2af 7289e3175685

Immaginate di immergervi in acqua bollente mentre fuori la temperatura è sotto lo zero. Cosa può succedere?  Il contrasto di temperatura potrebbe giocare qualche strano scherzetto. Guardate quello che è successo a questi ragazzi a Whitehorse, in Canada. Dopo essersi tuffati nelle piscine natural...

Immaginate di immergervi in acqua bollente mentre fuori la temperatura è sotto lo zero. Cosa può succedere? Il contrasto di temperatura potrebbe giocare qualche strano scherzetto. Guardate quello che è successo a questi ragazzi a Whitehorse, in Canada. Dopo essersi tuffati nelle piscine naturali del fiume Takhini, che sono calde, anzi per lo più bollenti, si sono piacevolmente intrattenuti mentre la temperatura esterna si aggirava sui -30 gradi.

Ad un certo punto ecco cosa è accaduto ai capelli: si sono gelati in testa creando questo strano ed originale effetto reticolato. I vapori si sono gelati all’istante su ciglia, sopracciglia, barba e capelli (come appunto si nota nelle foto). Con questi scatti i ragazzi hanno vinto il campionato mondiale dei capelli ghiacciati, l’International Hair Freezing Contest, di sicuro una delle competizioni più strane al mondo, che si svolge nel nord del Canada, appunto a Whiterhorse.