"Baila!" sospeso dal giudice: sentenza storica - Notizie.it
“Baila!” sospeso dal giudice: sentenza storica
Gossip e TV

“Baila!” sospeso dal giudice: sentenza storica

Con una sentenza del Tribunale Civile di Roma, il giudice Gabriella Muscolo ha inibito a RTI Reti Televisive Italiane (Mediaset), Endemol Italia, Roberto Cenci (regista e direttore artistico) e tutte le parti resistenti, la messa in onda di “Baila!“. La sentenza arriva a poche ore dal debutto, previsto per questa sera, dello show condotto da Barbara D’Urso.

Il nuovo programma di Canale 5 era stato accusato di essere una copia di “Ballando con le stelle“, tanto che i legali della trasmissione Rai avevano fatto ricorso in tribunale. Nella causa, la Rai era stata sostenuta addirittura dalla BBC, titolare del format originale.
La decisione presa dal Tribunale di Roma è in qualche modo storica e potrebbe aver creato un precedente. La speranza è che serva da lezione per gli autori e le televisioni che hanno messo da parte la fantasia, riciclando continuamente programmi già visti.

Resta ora da capire se “Baila!” non andrà effettivamente in onda o se, visto il lavoro svolto a telecamere spente in funzione della prima puntata, Mediaset possa adottare delle modifiche al fine di trasmettere regolarmente lo show.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche